Home Zelig Zelig 2014 su Canale 5: tutte le coppie alla conduzione

Zelig 2014 su Canale 5: tutte le coppie alla conduzione

Zelig 2014: tutte le novità sullo storico show cabarettistico che torna il 9 ottobre su Canale 5!

di grazias
pubblicato 26 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:06

Zelig 2014 s’ha da fare. Lo show cabarettistico nato nell’omonimo locale milanese ventotto anni orsono, ritrova la sua collocazione in tv, sempre sull’ammiraglia del Biscione, dopo un anno di stop dovuto al calo di ascolti dell’ultima edizione condotta dall’inedita coppia Teresa Mannino-Mago Forest. E, come rivelano Gino Vignali e Michele Mozzati al Corriere della Sera, ci saranno moltissime novità a partire dalla location, il Teatro Ciak di Milano.

Zelig celebrerà il proprio diciottesimo compleanno di messa in onda televisiva a partire dal 9 ottobre su Canale 5. Se il cast di comici rimarrà pressoché fisso di puntata in puntata, a cambiare saranno le coppie di conduttori, mai uguali tra un appuntamento di primetime e l’altro. Gino e Michele non hanno ancora tutti i nomi della rosa ma, nonostante il gran rifiuto di Vanessa Incontrada che non riesce a concepire il programma senza Claudio Bisio, molti volti noti hanno accettato il timone dello show.

A condurre ogni puntata vedremo quindi due personaggi di cui uno protagonista della storia di Zelig. L’esordio verrà affidato alla coppia formata da Michelle Hunziker e Rocco Papaleo, il secondo appuntamento a Gialappa’s Band, Mago Forest e Bianca Balti, il terzo a Enrico Brignano e Claudia Gerini, il quarto a Geppi Cucciari e un personaggio ancora da definire, il sesto a Ambra Angiolini e Ale&Franz, il sesto nuovamente a Michelle Hunziker accompagnata dal Mago Forest. Ma non è finita qui:

La settima puntata sarà condotta da Ficarra & Picone con un nome ancora in attesa di firma definitiva così come quello di colui o colei che salirà sul palco con Teresa Mannino la serata successiva. Poi Giovanni Vernia con Cristiana Capotondi, e infine Raul Cremona con un personaggio x tuttora non meglio specificato.

Ogni puntata sarà una sorta di numero zero: vedere alla conduzione sempre la stessa coppia lasciava un po’ a desiderare dal punto di vista della novità. La rosa di conduttori che stiamo definendo dovrebbe garantire curiosità per lo show che ha dalla sua anche un cast di comici al massimo.

E dopo questa spiegazione, Gino Vignali accenna anche ai nomi di qualche superospite: Claudio Bisio, Aldo Giovanni e Giacomo, Checco Zalone, Fabio De Luigi e Paola Cortellesi. Nel cast fisso, invece, vedremo Ale&Franz, Forest, Mannino, Vernia e Sconsolata:

Ogni tanto qualcuno del cast farà un passo avanti per la conduzione e poi tornerà nel gruppo. Questo dimostra che il cordone che lega i comici italiani a Zelig non si spezza. Con questi signori abbiamo scritto una pagina importante dello spettacolo, non solo televisivo. È un fenomeno che sarebbe un peccato liquidare dicendo: è una trasmissione vecchia, non ha più niente da dire.

Questa la chiosa di Vignali. Siete d’accordo?

Zelig