• Tv

Bayside School, Lifetime ordina un film-tv sul dietro le quinte della serie tv

Lifetime ha ordinato The Unauthorized Saved by the Bell Story, film-tv che racconterà cosa succedeva al di là delle riprese di Bayside School, la popolare serie tv con protagonisti un gruppo di studenti di un liceo

Un film-tv che racconti il dietro le quinte di Bayside School: questa l’idea di Lifetime, che ha annunciato la messa in onda, a settembre, di The Unauthorized Saved by the Bell Story, una produzione che vuole svelare i retroscena della popolare sit-com della Nbc andata in onda dal 1989 al 1993.

Non si tratta di una reunion o di un sequel delle vicende dei protagonisti dello show, ma una pellicola che vuole raccontare cosa succedeva dopo le riprese della serie, presentando un cast non sempre così perfetto come poteva sembrare davanti alla macchina da presa. A fare da spunto al film-tv “Behind the Bell”, libro scritto da Dustin Diamond, interprete di Screech, che decise di svelare cosa succedesse realmente dietro le quinte dello show svelando retroscena smentiti dal resto del cast, come storie di sesso, droga e party in cui erano coinvolti. Dopo le polemiche sorte sul libro, lo stesso attore dichiarò che parte delle storie raccontate erano frutto di un ghostwriter.

Nonostante questo, Lifetime ha deciso di produrre un film-tv che mostrasse come la popolarità possa danneggiare giovani attori: nel cast del film, Dylan Everett interpreterà Mark-Paul Gosselaar (Zack), Sam Kindseth sarà Diamond, Tiera Skovbye sarà Elizabeth Berkley (Jessie), Julian Works sarà Mario Lopez (Slater), Alyssa Lynch sarà Tiffani Thiessen (Kelly) e Taylor Russell McKenzie sarà Lark Voorhies (Lisa).

Chissà che ne penserà il cast della serie, che è ancora attivo nel mondo dello spettacolo con show e serie tv: Gosselaar è in Franklin & Bash, la Thiessen è nel cast di White Collar, mentre Lopez è stato conduttori di alcuni programmi, come la versione americana di X Factor.

Lifetime sceglie così di cercare lo scandalo che avrebbe fatto parte di una delle sit-com più popolari dei primi anni Novanta, a cui seguirono anche due spin-off, dal titolo “Bayside School-La nuova classe” e “Bayside School-Un anno dopo”, e due film-tv, “Bayside School-Avventura hawaiana” e “Bayside School-Matrimonio a Las Vegas”. In questo caso, però, non sembra esserci la volontà di riportare gli studenti del liceo in tv, quanto, piuttosto, di mostrarne un dietro le quinte non autorizzato.

[Via TvGuide]

I Video di TvBlog