Home Notizie Suor Cristina Scuccia vince The Voice 2014

Suor Cristina Scuccia vince The Voice 2014

Chi ha vinto The Voice 2014? Suor Cristina Scuccia del Team J-Ax

pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:42


Suor Cristina Scuccia del Team J-Ax è la trionfatrice assoluta della seconda stagione di The Voice of Italy. Con il 62,30% delle preferenze del televoto, la cantante siciliana ha battuto nella finalissima a 2, il rocker emiliano Giacomo Voli della squadra capitanata da Piero Pelù. Medaglia di bronzo Tommaso Pini del coach Raffaella Carrà. Fuori dal podio, per un pelo, Giorgia Pino preparata da Noemi.

Nel corso della serata, la religiosa ha cantato Lungo la riva, inedito scritto, appositamente per lei, da Giovanni Pellino, in arte Neffa.

50 milioni di visualizzazioni su Youtube (il video si riferisce all’esibizione di No one di Alicia Keys durante le Blind Audition) vincitrice annunciata della vigilia, favoritissima nei pronostici, la religiosa non ha disilluso le attese dei fan. A fine puntata, l’interprete (che si è aggiudicata pure un anno di contratto con la Universal Music Italia) ha invitato tutto il pubblico in studio a recitare il Padre Nostro ringraziando chi dall’alto ha voluto caldamente la sua vittoria per inviare un forte messaggio ai giovani.

Il suo mentore, J-Ax, non è riuscito a trattenere l’emozione per la sua nuova conquista professionale, esortandola, da convinto ateo, a farsi largo tra le nuove generazioni per impartire il valore dell’amore universale. Con lei sul palco, a festeggiare questo importante traguardo, le inseparabili consorelle che hanno accennato qualche passo di ballo, assieme agli altri coach, in pieno stile Sister Act.

E’ un caso, dunque, che il film con Whoopi Goldberg, sfruttando l’ondata benevola di Suor Cristina, venga riproposto domani, in prima serata, su Raiuno, contro il debutto di Segreti e Delitti su Canale 5?

Suor Cristina vince The Voice 2014