The Voice 2014 finale: vince Suor Cristina Scuccia

La finale della seconda stagione di The Voice of Italy

0:38 Vince Suor Cristina Scuccia con il 62,30% dei voti. La religiosa prende il sopravvento e recita un Padre Nostro collettivo per ringraziare chi l’ha aiutata dall’Alto.

J-Ax: E’ stata un’esperienza straordinaria. Il mio consiglio è quello che tu possa cambiare le cose da fuori. Lo dico da ateo.

Saluti finale e (ri)ascolto dell’inedito.

The Voice 2014 Finale 5 giugno 2014 l0:29 Il pezzo di Giacomo Voli è secondo su iTunes. Suor Cristina è la più urlata su Wechat.

The Voice 2014 Finale 5 giugno 2014 i0:23 Prima copia degli Axforismi a Noemi.

The Voice 2014 Finale 5 giugno 2014 h0:17 C’è tempo per Noemi per presentare il nuovo singolo, Don’t get me wrong tratto dall’album Made in London.

The Voice 2014 Finale 5 giugno 2014 g0:11 Giacomo Voli, invece, canta Vivere il mio tempo dei Litfiba.

Pelù: Perché non vince solo la potenza ma anche la magia.

J-Ax: Il mercato del rock non dovrebbe più dormire dopo aver scoperto uno come Giacomo.

Carrà: Qui abbiamo visto l’interprete.

The Voice 2014 Finale 5 giugno 2014 f0:07 Si riprende dal pezzo forte presentato durante i Live. Suor Cristina ripresenta What a Feeling tratto dalla colonna sonora di Flashdance.

The Voice 2014 Finale 5 giugno 2014 e0:00 Il pubblico ha deciso di vedere ancora Suor Cristina (“Sto male”) e Giacomo Voli. Terzo classificato, Tommaso Pini.

Tommaso: Grazie, son entrato qui con un grande pubblico. Mi ha dato fiducia. Oggi mi hai aperto all’universo.

Carrà: Sei medaglia di bronzo.

The Voice 2014 Finale 5 giugno 2014 A23:49 Altro duetto tra coach: Piero Pelù e J-Ax duettano sulle note di Spirito Libero dei Litfiba coinvolgendo anche un incauto Federico Russo.

The Voice 2014 Finale v23:43 Riviviamo l’anima da rockstar di Giacomo Voli su Rock and Roll dei Led Zeppelin.

The Voice 2014 Finale u22:38 Boom di visualizzazioni (e recensioni a livello mondiale) per il video dell’esibizione di Suor Cristina su No one di Alicia Keys, riproposta con tanto di coreografia.

J-Ax: 50 milioni di persone non possono sbagliare.

The Voice 2014 Finale t23:34 Tommaso Pini canta il brano che l’ha fatto conoscere al grande pubblico durante le Blind Audition. E’ Summertime Sadness di Lana Del Rey.

The Voice 2014: Giorgia Pino quarta classificata

The Voice 2014 Finale s23:25 Stop al televoto. Tommaso Pini è il primo che prosegue il percorso della finale (“Non ci capisco più nulla”). Tocca, poi, a Suor Cristina e Giacomo Voli. Giorgia Pino è la quarta classificata.

Pelù: Hai una lunga strada davanti.

Noemi: Io non ho vinto un talent e sono ancora qua. Eh già.

The Voice 2014 Finale m23:15 Pelù ha regalato a Giacomo Voli un proprio pezzo, Rimedio.

Pelù: L’avevo da parecchio tempo nel cassetto. Questo è il linguaggio per lui. E’ una canzone rock estremamente positiva. Mi auguro che gli porti tanta fortuna.

The Voice 2014 Finale l23:08 J-Ax si è rivolto al meglio del meglio tra gli autori in circolazione, Neffa, che ha scritto per Suor Cristina, Lungo la riva.

Carrà: E’ nata per stare sul palco.

The Voice 2014 Finale f22:54 La perfezione non c’è è l’inedito, firmato da Faini, Casalino e Amati, presentato da Tommaso Pini. La Carrà pretende che questi pezzi vengano trasmessi dalle radio.

Pelù: Salvate la musica italiana.

The Voice 2014 Finale e22:47 L’inedito di Giorgia Pino porta per titolo, Se davvero vuoi. E’ scritta da Franco, Sighieri e Ciappelli.

Noemi: Era arrivato per me. Io adesso conosco Giorgia. Il testo parla di lei. Deve battersi, mettersi in gioco. Ho curato personalmente il sound, molto moderno. In contatto con la sua generazione.

The Voice 2014 Finale A22:40 I 5 Second of Summer propongono il nuovo inedito, Don’t Stop.

The Voice 2014 Finale 5 giugno y22:25 Stairway to Heaven dei Led Zeppelin è l’inedito duetto tra Giacomo Voli e coach Piero Pelù. Si raggiungono vette vocali davvero eccezionali.

J-Ax: In quale altro talent ascolti cantare così bene un pezzo del genere… I rocker italiani stasera hanno pianto le lacrime al mascara.

The Voice 2014 Finale 5 giugno w22:18 Gli anni di Max Pezzali è il brano voluto da J-Ax per esibirsi con Suor Cristina (“Di lui mi rimarrà il rispetto per la diversità”).

J-Ax: Tre persone (gli altri coach) mi hanno fatto sentire come se fossi a casa.

The Voice 2014 Finale 5 giugno u22:14 Ritorna Tommaso Pini, questa volta, in gara con Raffaella Carrà su It’s Raining Men di The Weather Girls (e Geri Halliwell).

The Voice 2014 Finale 5 giugno s22:11 Per esorcizzare il fantasma di Suor Cristina, Noemi e Giorgia Pino duettano su Ain’t no Mountain High Enough di Marvin Gaye.

Pelù: Io temo tutti. Sembra che cantate assieme da parecchio.

The Voice 2014 Finale 5 giugno o22:01 E’ la volta di Giacomo Voli nella versione rockeggiante di Nessun dorma dalla Turandot di Puccini.

The Voice 2014 Finale 5 giugno n21:56 Dopo essere stata rincuorata da J-Ax sulla possibilità di spezzare il cuore a dei ragazzi che inseguono un sogno per lanciare un messaggio d’amore universale, Suor Cristina Scuccia sale sul palco riproponendo Beautiful That Way di Noa dalla colonna sonora de La Vita è bella di Benigni.

Pelù: Lei è il diavolo in persona. Un piccolo diavolo. Ha gestito un carico di stress molto bene anche grazie a J-Ax. Non è stato facile essere proiettata all’improvviso nel mondo dello spettacolo.

The Voice 2014 Finale 5 giugno l21:48 Smooth Criminal è la cover decisa per Tommaso Pini dalla Carrà.

The Voice 2014 Finale 5 giugno k21:43 Noemi ha scelto I try di Macy Gray per tirar fuori tutte le potenzialità di Giorgia Pino come interprete.

Carrà: Noemi l’ha trasformata… grande voce, soul.

The Voice 2014 Finale 5 giugno j21:35 La vendetta è un piatto che va servito molto freddo. Dopo aver dovuto cambiare il numero di cellulare (reso pubblicato dal rapper), Noemi ha deciso di twittare una foto di J Ax da bambino(a) con la complicità della mamma (di lui). Lo sfottò è d’obbligo.

Carrà: Hai delle belle gambe

J-Ax: Dalla pubblicazione di quella foto, Pelù inizia a guardarmi strano. L’anno prossimo solo shorts corti.

 

The Voice 2014 Finale 5 giugno H21:33 L’imbarazzante conversazione, in italiano inglesizzato, tra Russo ed una bionda a caso del gruppo (Grace Chatto).

The Voice 2014 Finale 5 giugno G21:29 I ragazzi cantano assieme a Clean Bandit sulle note di Rather Be.

The Voice 2014 Finale 5 giugno F21:25 I preziosi consigli dei coach ai rispettivi allievi. Che pathos e quanta partecipazione! Roba da Masterchef!!!

The Voice 2014 Finale 5 giugno E21:23 Sfilano i quattro finalisti e relativi codici per il televoto.

Pelù: Ha già vinto la musica.

The Voice 2014 finale diretta 5 giugno: ospiti 5 Second of Summer e Clean Bandit

russo correani the voiceGrande attesa, alle 21.10 su Rai2, per la finale della seconda edizione The Voice Of Italy in diretta dagli Studi del Centro di produzione Rai di via Mecenate a Milano, condotta da Federico Russo e dalla V-Reporter, Valentina Correani. Ospiti in studio i 5 Second of Summer, boy band pop punk australiana con il brano Don’t Stop e i britannici Clean Bandit con il singolo Rather Be.

I quattro finalisti, Tommaso Pini (Firenze) del team di Raffaella Carrà, Giorgia Pino (Casarano – Lecce) del team di Noemi, Suor Cristina Scuccia (Comiso – Ragusa) del team di J-AX e Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia) del team di Piero Pelù, si affronteranno per l’ultima volta sul palco e dovranno dimostrare le doti acquisite durante il percorso che li ha portati all’appuntamento conclusivo.

Le 4 Voci si sfideranno l’una contro l’altra, in più esibizioni canore compreso il brano inedito, da soli, con i Coach o con gli ospiti del programma, accompagnate dal vivo dalla band composta da 12 elementi. Al termine delle performance, il voto del pubblico determinerà il vincitore. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza nel corso della puntata tramite televoto I risultati di queste votazioni saranno sommati ai risultati delle votazioni settimanali aperte al termine della semifinale di mercoledì scorso. Su Tvblog, il liveblogging della puntata.

The Voice 2014 finale
The Voice 2014 finale

Ultime notizie su The Voice of Italy

The Voice of Italy è la versione italiana di The Voice, il talent musicale creato da John De Mol, prodotto in Italia da Toro Produzioni (che dalla seconda edizione diventa Talpa Italia e dalla sesta Talpa Global con Wavy una unità Fremantle) per la Rai e trasmesso su Rai2.

Tutto su The Voice of Italy →