Gianni Morandi e Andrea Bocelli nella Serata per i 100 anni del CONI con Paolo Bonolis su Rai1 (Anteprima TvBlog)

La serata per celebrare i 100 anni del CONI su Rai1.

Resta confermata, nonostante l’aria che circola in questi giorni a viale Mazzini, la serata speciale dedicata a festeggiare il compleanno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che proprio in questi giorni compie il ragguardevole traguardo dei 100 anni. Già un mese fa, vi avevamo dato conto, qui su TvBlog, che questa sarà l’occasione per un ritorno, per ora mordi e fuggi, sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo di Paolo Bonolis, che sarà appunto il grande anfitrione do questo appuntamento, che già fin d’ora sembra avere i contorni di un evento.

Sfileranno infatti nel foro italico in Roma, da dove verrà trasmesso il programma in diretta, alcuni degli atleti più rappresentativi del passato e del presente del nostro sport. Un modo per mettere ancora in luce, le grandi prestazioni agonistiche che hanno dato lustro al nostro paese in tutto il mondo, nelle varie manifestazioni, a partire ovviamente dalle Olimpiadi e dai Campionati mondiali delle varie specialità.

La serata, che vede dietro le quinte lavorare uno che di grandi eventi se ne intende, ovvero Lucio Presta, avrà fra i suoi ospiti Gianni Morandi. L’eterno ragazzo di Monghidoro, reduce, televisivamente dalle felici serate su Canale5 dall’Arena di Verona dello scorso anno e fra i personaggi del mondo dello spettacolo, quello che riesce sempre a calamitare quantità considerevoli di telespettatori, offrirà il suo talento a servizio di questa serata sportiva. Lui per altro è molto legato al mondo dello sport, essendo stato Presidente onorario del Bologna calcio, oltre che grande sportivo praticante, celebri le sue partecipazioni alla maratona di New York, mentre recentemente ha partecipato anche alla Maratona di Boston, la più antica del mondo.

Non solo Morandi comunque lunedì 9 giugno su Rai1. Ci sarà infatti uno dei nostri ambasciatori del bel canto nel mondo, ovvero Andrea Bocelli, testimonial dell’Expo 2015, che abbiamo visto recentemente proprio nel varietà di Rai1, condotto da Antonella Clerici, che ha dato il via al conto alla rovescia al grande evento mondiale, che si terrà a Milano proprio fra un anno.

L’appuntamento dunque per questa serata specialissima, condotta da Paolo Bonolis su Rai1, è per lunedì 9 giugno, in prima serata, in diretta dal foro italico in Roma.

Gianni Morandi e Andrea Bocelli  nella Serata per i 100 anni del CONI con Paolo Bonolis su Rai1 (Anteprima TvBlog)

  • shares
  • Mail