Analisi Auditel – Il Grande Fratello 13 fra La Partita del cuore 2014 e Report

La telecronaca diretta da Firenze della Partita del Cuore 2014 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 18 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la dodicesima puntata del programma di varietà Grande Fratello 13.

Analisi Auditel –  Il Grande Fratello 13 fra La Partita del cuore 2014 e Report

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Resurrection, mentre la terza rete ha passato Report. Italia1 ha mandato in onda il film Lanterna Verde, mentre Rete4 ha diffuso Quinta colonna e La7 Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione si ferma sulla linea del 20% e la curva nera del Tg La7 si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. La sfida dell’access time è vinta di un soffio, in sovrapposizione, dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 21% di share, mentre la curva arancione parte più bassa, dalla linea del 15% di share, per poi toccare il 25% in solitaria.

Prime time con la vittoria della curva arancione della semifinale del Grande Fratello 13, curva questa che scorre nei pressi della linea del 20% di share, mentre la curva blu della Partita del cuore 2014 parte al 20%, per poi scendere fin sotto la soglia del 15%, superata dalla curva del GF13. Terza posizione per la curva verde di Report che scorre attorno all’8% di share. Seconda serata con l’attesissima puntata di Porta a porta con Beppe Grillo, che porta la curva blu di Rai1 a decollare dal 14 fin verso il 33% di share, superando la curva arancione della già “decollante” curva del GF13.

Picco di Beppe Grillo a Porta a porta alle ore 23:58 con 4.814.000 telespettatori ed il 32,85% di share, su una platea totale in quel momento di 14.653.000 telespettatori. Durante il nero pubblicitario e dopo il congedo di Grillo, crollo della curva di Porta a porta che scende fin verso il 15% e con la curva arancione del GF13 che tocca il 36% di share.

La divisione di Porta a porta con e senza Grillo è la seguente: Con Grillo (23:20-24:19) 4.278.000 telespettatori ed il 27,47% di share, senza Grillo (24-26-25:01) 1.278.000 ed il 14,34% di share, in mezzo la pubblicità.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: