Home Mediaset Infinity Mediaset Premium si fa in 7

Mediaset Premium si fa in 7

Grazie a Digital Sat veniamo a conoscenza di una novità di carattere tecnico che interessa tutti i clienti di Mediaset Premium e che avrà delle implicazioni anche sulla “quantità” dell’offerta Mediaset.Da ieri è stato aggiunto sul Mux A di Mediaset Premium il canale Premium 7, il settimo canale disponibile per la trasmissione dei programmi in

27 Luglio 2007 10:50

Grazie a Digital Sat veniamo a conoscenza di una novità di carattere tecnico che interessa tutti i clienti di Mediaset Premium e che avrà delle implicazioni anche sulla “quantità” dell’offerta Mediaset.

Da ieri è stato aggiunto sul Mux A di Mediaset Premium il canale Premium 7, il settimo canale disponibile per la trasmissione dei programmi in pay per view che fino ad ora erano “solamente” 6. Questo aggiornamento potrebbe creare dei problemi alla visione dei canali Premium, per questo motivo è consigliabile un aggiornamento delle frequenze dei set top box.

L’aggiunta di Premium 7, con il relativo reperimento della banda necessaria per la sua trasmissione, è particolarmente importante per rendere più facile la copertura di un numero maggiore di eventi in contemporanea. Il riferimento va chiaramente al prossimo campionato di Serie A per il quale Mediaset aveva una necessità assoluta del settimo canale per poter offrire le partite di tutte le squadre che fanno parte della sua offerta calcistica. Al momento si tratta di Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Atalanta e Torino più altre tre squadre ancora in via di definizione.

Come facilmente intuibile questa aggiunta potrebbe comunque non essere sufficiente in caso di contemporaneità di troppe partite delle squadre che hanno un contratto di esclusiva sul Digitale Terrestre con Mediaset.

Mediaset Infinity