Megatu.be: Luca Argentero ed Enrico Silvestrin lanciano il primo Multi Channel Network di Youtube in Italia

E' stato presentato Megatu.be un multi channel network di youtube che offre film, anime, musica, web series e nuovi format originali.

E’ stato ufficialmente lanciato Megatu.be, il primo Multi Channel Network di Youtube in Italia che, sfruttando le potenzialità di Youtube, offre ai propri utenti, gratuitamente e strutturata in modo chiaro per favorirne la fruizione, una vasta scelta di film in streaming (divisi per genere), anime, musica, web series affermate (da The Pills a Il fenomeno) e nuove, web format originali e Megatube Creators, ovvero un’offerta di intrattenimento digitale che propone youtuber che hanno scelto Megatu.be come network per promuovere i propri contenuti. L’Amministratore Delegato di Megatu.be Luca De Dominicis ha commentato:

Chi vive sul web sa da tempo che era ora di trovare una nuova formula per non perdersi nella rete. Il modo di fruire la televisione si è evoluto come mai prima d’ora: il concetto di «prime time» è cambiato in favore del «my time» ...guardiamo i contenuti che ci interessano su 4 schermi contemporaneamente (laptop, smart phone, tablet e TV) scegliendo l’apparecchio più comodo di momento in momento, cercando prima di tutto la qualità...

Megatu.be può contare su Luca Argentero, in prima linea con la sua Inside Productions, come direttore artistico delle proposte web native di Megatu.be, ed Enrico Silvestrin, pronto ad inaugurare con il suo Home Session, una ricca sezione musicale in compagnia dei principali esponenti del panorama italiano.

Luca Argentero ha spiegato perché ha deciso di partecipare al progetto:

Perché Megatu.be? Perché i media tradizionali non sono più in grado di intercettare il gusto del pubblico nativo-digitale e il web non aveva ancora trovato una piattaforma in grado di far emergere davvero i tanti giovani talenti che popolano la rete. Con Inside coltiviamo creatività emergente, e Megatube sarà la rampa di lancio per farla arrivare a tutti. Speriamo di riuscire a diventare presto il punto di riferimento per chi lavora al futuro dell'intrattenimento.

Enrico Silvestrin ha spiegato in cosa consiste Home Session (prima puntata dedicata a Niccolò Fabi):

Home Sessions è il frutto della mia necessità di raccontare la musica e gli artisti, e di farlo nel modo più rispettoso e fedele possibile, usando il media per valorizzare la musica e non viceversa. Mi sono chiesto tante volte come si potesse trovare un'originalità dopo decenni di programmi e rubriche che hanno fatto collassare completamente la produzione di programmi di genere. L'unica risposta che trovavo era sempre la stessa: l'essenzialità. Riportare la canzone nel luogo dove è nata, fargli rivivere la sua genesi. Home Sessions è il tentativo di riportare la musica nel luogo mediatico, destrutturando l'idea di programma, cercando di essere un fedele punto di incontro tra chi la musica la fa e chi invece la ama. Raccontare gli artisti mostrandoli come non li abbiamo mai visti.

Megatu.be, lo trovate su Youtube, ma anche su Facebook, Twitter e G+.

Megatu.be

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: