Adventure Time: il prossimo episodio dell’animatore giapponese Masaaki Yuasa

Finn e Jake di Adventure Time fanno una visita al Museo di Storia Naturale e imparano sul fuzionamento della catena alimentare…

Ho una grande passione per il regista e animatore giapponese Masaaki Yuasa (Kemonozume, Kaiba) molto amato per il suo stile onirico e visionario. L’artista dirigerà e si occuperà dello storyboard di un prossimo episodio di Adventure Time. Secondo le ultime direttamente dal WonderCon, Yuasa sta preparando un episodio senza aver ricevuto alcuna supervisione dal team che sta dietro la produzione della serie animata.

Ecco è la sinossi dell’episodio di Yuasa, intitolato Food Chain:

    Durante una visita al Candy Kingdom Museum di Storia Naturale, Finn e Jake imparano sul tema della catena alimentare diventando loro stessi “pezzi” della catena alimentare.

L’episodio della sesta stagione (iniziata 21 aprile in America e ancora inedita in Italia) è autonomo, e non è legato con la storia del cartone animato. Il cartone è realizzato dallo studio d’animazione di Masaaki che attualmente sta producendo anche l’anime “Ping Pong”. Nella clip si vedono Finn e Jake trasformati in uccelli dal malvagio Magic Man. L’anteprima di tre minuti anticipa una storia fuori dal coro, deliziosa, anche se con uno stile differente rispetto ai disegni classici si Finn e Jake. Carina la Principessa Gommarosa impegnata ad istruire i più piccoli…

Penso che anche i fan più accaniti (e puristi) della serie animata non potranno che apprezzare. Il cartone animato di Pendleton Ward, non cessa mai di sorprenderci tanto da riuscire ad ispirare gli animatori sparsi per il globo.

Via | Cartoon Brew

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →