TvBlog consiglia: Top Secret – Hitler Occulto

Questa sera alle 23.05 su Rete 4 la seconda puntata della nuova serie del programma condotto da Claudio Brachino, Top Secret. L’inchiesta da stasera vedrà il volto di Studio Aperto a Berlino, in compagnia del Professor Giorgio Galli (docente di Storia delle dottrine politiche) e dello storico Pierluigi Trombetti, sulle tracce di uno dei personaggi

di

Questa sera alle 23.05 su Rete 4 la seconda puntata della nuova serie del programma condotto da Claudio Brachino, Top Secret.

L’inchiesta da stasera vedrà il volto di Studio Aperto a Berlino, in compagnia del Professor Giorgio Galli (docente di Storia delle dottrine politiche) e dello storico Pierluigi Trombetti, sulle tracce di uno dei personaggi storici più inquietanti e rilevanti dello scorso secolo, Adolf Hilter.

La puntata, dal titolo “Hitler Occulto“, approfondisce gli aspetti personali legati all’uomo che sconvolse l’Europa e il mondo dagli anni 20 fino alla sua morte, dalle presunte anomalie fisiche riscontrate in sede di autopsia alle ipotesi delle perversioni sessuali da cui sarebbe stato ossessionato.

Top Secret indagherà sulla dimensione magica del nazismo, i riferimenti alla società segreta Thule, l’Ordine nero delle SS, i rapporti con il misticismo celtico e la Leggenda del Walhalla. Si tenterà così di trovare una spiegazione agli orrori del Terzo Reich, la follia dell’Olocausto, la convinzione di rappresentare la progenie di una razza eletta da salvaguardare con qualsiasi mezzo, dalle sterilizzazioni di massa agli atroci esperimenti su cavie umane condotti nei campi di concentramento, ma non solo.

Stasera, alle 23.05, su Rete 4

I Video di TvBlog