• Tv

Texas Tarzan, su DMAX un nuovo eroe da caccia grossa

Nuova serie per il canale 52 del DTT che fa conoscere agli italiani Buck Medley e la sua bionda chioma.

Bear Grylls fatti da parte: arriva Buck Medley, protagonista di Texas Tarzan, al via questa sera, lunedì 21 aprile, alle 22.50 su DMAX (DTT, 52).

Il plot è comune a tanti altri programmi del genere: in questo caso Buck, esperto di alligatori e di grossi animali selvaggi, dà consigli agli allevatori del Texas del Sud per evitare che i propri raccolti e i propri allevamenti siano minacciati dai predatori che infestano le zone meridionali degli USA.

L’aspetto, però, è quello di un wrestler, con il barbone nero e fitto e il lungo capello biondo piastrato a contrasto in grado di spaventare alligatori a km di distanza. E in fondo lui un ‘wrestler’ lo è davvero, considerato che la fama l’ha conquistata lottando con un alligatore di 8 piedi: ma la leggenda vuole che lui abbia iniziato a lanciare con l’arco a soli 3 anni. Già allora avrebbe capito che la sua missione nella vita sarebbe stata quella di lottare con i grandi predatori, con l’intento di “ristabilire l’equilibrio tra la natura e l’uomo”.

Beh, quanto ci sia di naturale nel catturare animali che lottano per sopravvivere in aree ‘occupate’ da insediamenti umani non saprei, comunque sia Buck ha messo su un team col quale gira il Texas per offrire i suoi servigi agli allevatori in difficoltà.

Si è così conquistato l’appellativo de Il Re del Texas e anche un programma su Animal Planet, Lone Star Legend, che arriva ora su DMAX. Perché in Italia abbiano deciso di dargli l’appellativo di Tarzan mi sfugge: forse si sono rifatti alle parole della moglie di Buck, Margret Ann, che pensa che in fondo il marito sia più ‘animale’ che umano, ma se avete voglia di rinverdire i fasti di Crocodile Dundee sapete a chi rivolgervi (e quando farlo).

I Video di TvBlog