Home Il film su Amici? Un successo preannunciato

Il film su Amici? Un successo preannunciato

Qualche giorno fa Cinemotore ha rivelato che è in pre-produzione un film tratto dal romanzo di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin, A un passo dal sogno. Per tutti coloro che non li conoscessero, i due non sono altro che gli autori, assieme a Maria De Filippi, di Amici di Maria, il talent/reality-show di enorme successo.

9 Luglio 2007 17:55

Ad un passo dal sogno Qualche giorno fa Cinemotore ha rivelato che è in pre-produzione un film tratto dal romanzo di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin, A un passo dal sogno.
Per tutti coloro che non li conoscessero, i due non sono altro che gli autori, assieme a Maria De Filippi, di Amici di Maria, il talent/reality-show di enorme successo. E il libro, che racconta la storia di un aspirante ballerino e della sua storia d’amore, è proprio ispirato allo show, o meglio, ha preso spunto da protagonisti e vicende accadute nella scuola più famosa d’Italia.

Del libro ne è già in produzione una versione musical, adattata per il teatro da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime ed in questi mesi in fase di “prova”. Un gruppo di ex allievi di Amici, capeggiati dall’ultimo vincitore Federico, molti insegnanti ed alcuni volti noti saranno in teatro da settembre 2007 (dalla metà, stando alle ultime notizie) ad aprile 2008, pronti ad accogliere i tanti fan che aspettano con impazienza questo “evento”.

La notizia della produzione di un film non fa che confermare che Ad un passo dal sogno, così come la trasmissione che l’ha ispirato, è una macchina da soldi. La storia alla base si può in qualche modo paragonare ad enormi (inspiegabili?) successi come Tre metri sopra il cielo e, come nel caso del primo libro di Moccia e del successivo film, gli incassi potrebbero essere strepitosi. Basterebbe che anche solo una “carampana” di Amici su dieci si recasse al cinema…

La mia unica curiosità è sulla scelta dei protagonisti del film: ex allievi o attori più famosi?

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi