Home Notizie SKY fa l’americana. Rai all’italiana

SKY fa l’americana. Rai all’italiana

Uno apre Repubblica (anche online) e non può che gioire per la notizia – già anticipata su TvBlog, qui e qui – delle due serie tv che verranno tratte da Romanzo criminale e Quo vadis baby?. Si tratta di un approccio alla lunga serialità molto americano – anche se negli States spesso l’approccio è inverso,

6 Luglio 2007 13:48

Romanzo criminale

Uno apre Repubblica (anche online) e non può che gioire per la notizia – già anticipata su TvBlog, qui e qui – delle due serie tv che verranno tratte da Romanzo criminale e Quo vadis baby?.
Si tratta di un approccio alla lunga serialità molto americano – anche se negli States spesso l’approccio è inverso, e sono le grandi serie a diventare film. Ma che importa? – e di una vera e propria scommessa, finalmente tutta italiana (libro-film-serie tv).
I due prodotti sono destinati a Sky Cinema 1 per il 2008 e sono stati presentati ufficialmente nel corso de Roma Fiction Fest.
Per Quo vadis baby?, Salvatores sarà produttore insieme alla Colorado Film. Per Romanzo Criminale, Placido si è ritagliato, invece, un ruolo da consulente artistico. E, a margine della presentazione della serie che haddavenì, si è permesso una divagazione su temi a tutti cari, commentando la difficoltà di trovare giovani attori in grado di sostituire il cast del film (nell’immagine):

Oggi diventano personaggi quelli come Fabrizio Corona… E’ stupefacente. Sono tempi, questi, in cui se scegli il male, vieni premiato. E i giudici diventano dei mascalzoni. In che Paese viviamo…

Di rimando, la RAI annuncia che verrà rifatto I promessi sposi. Lo ha comunicato oggi Agostino Saccà. Una botta di vita, una ventata di novità.