Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 28 giugno 2007

Matteo Branciamore, Nicolo' Centioni, Claudio Amendola, Federico RussoI Cesaroni in replica vincono ancora la serata, anche se Super Quark aumenta il proprio bacino di telespettatori. Esordio non eccezionale per la nuova serie di Raidue, Ghost Whisperer, che si fa superare dal film Catwoman. Il pluritrasmesso film Il Santo vince sulla nuova stagione di Monk. Access a Soliti Ignoti, seconda serata da record assoluto per Matrix con la presenza di Fabrizio Corona. Nel preserale record anche per 1 Contro 100.

Ancora una serata vincente per la replica della prima stagione de I Cesaroni che prevalgono seppur di pochissimo in valori assoluti (in share la distanza è più netta) su Super Quark , spostato nuovamente al giovedì dopo alcuni giorni non esaltanti al mercoledì.
Va detto che qualche punto è stato guadagnato rispetto alla collocazione precedente ma non sembra sia stato preso dal diretto concorrente Canale 5 che resta pressochè invariato, bensì dalle altre reti.
Contro le previsioni, ma non dei nostri lettori che nel Fantashare in massa avevano pronosticato uno share bassissimo (dal 9 all'11%) un film flop al botteghino come Catwoman, con Halle Berry, vince sulla nuova serie Ghost Whisperer che paga l'inizio in concomitanza con le lungaggini dei programmi di access prime time e nel secondo episodio recupera arrivando a due milioni e mezzo. Rispetto alle altre serie che hanno debuttato sulla rete, Jericho e Squadra Speciale Cobra 11, l'ascolto è stato inferiore di poco al 12%, buono ma non eccezionale, anche in considerazione che trattavasi delle prime puntate su cui punta l'effetto curiosità.
Non ottiene risultati esaltanti anzi direi piuttosto deludenti neppure la nuova stagione del telefilm Monk, trasmesso da Rete 4 che viene superato dal non eccelso film Il Santo con Val Kilmer, trasmesso parecchie volte dalle varie reti televisive.
Access prime time sempre a Soliti Ignoti mentre in seconda serata come previsto Matrix fa record con oltre il 37% grazie alla prima intervista di Fabrizio Corona in studio che si è contrapposto con il min. Antonio Di Pietro. L'idea di Mentana di non chiudere per ferie sta portando i propri frutti, sia in termini di audience sia soprattutto in termini di popolarità: molti che prima erano costretti a scegliere tra Porta a Porta e il programma di Mentana e che non lo guardavano a prescindere, stanno incominciando a conoscerlo e questo periodo di "buio" per Vespa potrebbe anche riservare per lui spiacevoli sorprese in autunno. Da segnalare che l'uff. stampa del programma ci ricorda che si sono toccate punte del 52% di share, più della metà del bacino complessivo.
Nella fascia preserale, grazie ad un lungo 1 vs. 1 emozionante, anche 1 Contro 100 ottiene il record di ascolto e continua la sua crescita in attesa dell'arrivo del nuovo quiz Reazione a Catena da lunedì prossimo.

I dati:

  • shares
  • Mail
721 commenti Aggiorna
Ordina: