La sai l'ultima? Non vado più in onda

la sai l'ultima emanuela folliero ifSe. Una particella che è per antonomasia l'apoteosi del dubbio. Ma di qui a pensare che un programma chiamato così sparisse dalla circolazione ce ne vuole. C'era una novità assoluta, infatti, dal nome If - Cosa sarebbe successo se, annunciata da un incalzante battage pubblicitario su Rete4, che doveva partire domenica scorsa. In realtà era uno speciale sperimentale di Stranamore presentato dall'intoccabile Emanuela Folliero, sulla falsariga de Il Bivio di Enrico Ruggeri.
Alla base dell'idea l'interrogativo 'Può una scelta cambiare la vita?', che avrebbe visto due ospiti di rito come Nancy Brilli e Giulio Base immedesimarsi in una storia d'amore in evoluzione, per poi mettere a confronto le loro scelte ipotetiche con quelle di alcune coppie reali.
Ma If si è letteralmente volatilizzato e non è previsto neanche domenica prossima. Che ci abbiano ripensato?
Ce ne faremo benissimo una ragione.
A destare molta più perplessità, in compenso, è la scomparsa dell'atteso ritorno di La Sai L'ultima? dai palinsesti. Le repliche del programma vacanziero, inizialmente previste su Rete4 assieme a quelle del Teo di Teocoli, erano state destinate al sabato di Canale5, con tanto di ufficializzazione promozionale su Tgcom.
E, invece, all'ultimo momento si è preferito riesumare L'Onore e il rispetto, con la scelta atipica per il sabato sera di puntare sull'ennesima fiction in replica.
A quanto pare, almeno in tv, si potrà dire che i fantasmi esistono sul serio.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: