The Apprentice 2: vince Alice. La Diretta della Finale

Chi vince The Apprentice 2 tra Alice e Muhannad? Termina con ascolti deludenti la seconda edizione del talent di Flavio Briatore

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

22.40 Briatore ha bisogno di una persona indipendente, per questo ritiene che un uomo sia più adatto a quest’incarico. Chiosa sessista, complimenti. Invece no, attenzione. Colpo di scena:

“Se io fossi un cretino farei questa valutazione. Alice, sei la migliore”.

22.39 Briatore a Muhannad: “Tu sei friendly senza essere ruffiano. Questo mi piace”.

22.38 Briatore:

“Andare in giro con Donald è come andare con i Beatles. Se non ci fosse stato il programma vi avrebbe assunto?”.

Per Muhannad avrebbe preso in considerazione il suo curriculum.

22.37 Briatore fa una domanda a trabocchetto. Se qualcun altro gli facesse un’offerta migliore della sua come reagirebbero? Muhannad valuterebbe altre possibilità, per Alice non conterebbe solo il denaro.

22.32 Briatore ribadisce che chi lavora per lui non ha weekend e dev’essere reperibile 24 ore su 24.

briatore the apprentice
22.28 Briatore dice che si aspettava di più dai finalisti. Continua a dare ad Alice della mucca che vede i treni passare:

“Tu vendi delle mostarde come se fossero gioielli, tu vendi cose che non sai cosa sono. Siete bravi nella teoria, nella pratica non avete capito un cavolo”.

Muhannad invece è come se andasse sul surf, a volte pecca di superficialità.

22.25 Briatore: “La salsa di Muhannad mi piace di più, ma quando mi hai detto il prezzo mi mangio cento barbecue. Ti stai scavando un piccolo buco, non farlo diventare una fossa”.

22.18 Alice presenta un prodotto col 3% di tartufo con la grafica del 100%: è una truffa per Briatore. Che bello, il buonismo è finito. Potrebbero finire a calci entrambi.

22.14 Muhannad ha chiamato Duetto la sua salsa. Nel Depliant di Alice ci sono le foto del prodotto, in quello di Muhannad no. Potrebbe essere un cioccolatino per Patrizia Spinelli, che fa sempre la lecchina del Boss. Invece Simone Avogadro sta sempre zitto, tipo quello di Fabio e Mingo.

22.13 Alice per Briatore ha rischiato di più, avendo scelto un prodotto molto caro agli americani. Oltre al fatto che la salsa barbecue è abbinabile solo con la carne.

22.10 Briatore prende di mira Muhannad per la scelta della mostarda con un prezzo così alto. Ma non è che mi eliminano Muhannad con la scusa della mostarda, solo perché Alice è più figa? #theapprenticeit

22.03 Si ritorna a Milano per il giudizio finale.

briatore trump
22.01 Trump e Briatore sono molto amici. Per il primo i due sono molto simili e sarà un’ardua scelta. All’improvviso il buonismo impera. Si vede lontano un miglio che Muhannad è a dieci spanne sopra.

21.59 Muhannad dice di Trump: “Molto gentile e molto deciso”. Alice ha sentito l’emozione e pensa che lui si sia fatta un’idea sorridente di lei.

Immagine 1571donald trump
21.56 Alice e Muhannad devono presentare il loro business plan al Superboss, Donald Trump. Partono i sottotitoli: tutto in inglese.


21.52 Bastianich ora prende di mira Alice: trova rischioso abbinare un gusto italiano a una tradizione americana. Bastianich poi chiede ad Alice se sa cucinare e lei “niente”. Non sa neanche come sia fatta la salsa barbecue.

bastianich
21.46 Tutti al ristorante Del Posto di Joe Bastianich, come se il ristoratore non fosse abbastanza esposto. Bastianich smonta Muhannad:

“La mostarda e il tartufo? E’ una cosa già fatta dai francesi”.

Poi gli fa capire che costa troppo (“25 dollari non esiste”). E lo sgrida perché “non sembra mostarda”. Ok, The Apprentice quando diventa Masterchef funziona. Per Bastianich il prodotto è buono, ma è sbagliata la visione di Muhannad.

Alice è a colloquio con Vittorio Assaf, invece. Lui è colpito dall’idea di associare la salsa barbecue, che è di massa, al tartufo.

cascione
21.45 Cascione è ufficialmente il Rachida di The Apprentice. Come ha i tempi televisivi lui nessuno mai.

briatore the apprentice
21.43 Il pubblico newyorkese sembra apprezzare le salse in fase di degustazione. Arriva a mangiare anche Briatore, che si informa sul prezzo e sul riscontro.

21.41 E’ stato allestito per ogni finalista uno stand alla Gastronomia Citarella, per far testare il loro prodotto dai clienti americani. Due ore di tempo.

olga urbani
21.39 Tutti alla sede di New York della Urbani Tartufi. Ammazza quant’è lampadata Madame Olga Urbani.

21.37 Il Boss ha deciso che Alice e Muhannad possono portare solo un collaboratore a New York. Alice porta Fabio perché è più abituato, Muhannad porta Alessia.

21.33 Muhannad e Mario scelgono la mostarda. Il discorso si sposta sulla grafica delle etichette.

museo tartufo urbani
21.30 Destinazione Museo del Tartufo, per scoprire la storia dell’azienda. Alice è indecisa sulla mostarda e sulla salsa barbecue. Per Fabio la barbecue attira di più il mercato di elite. Alice opta alla fine per la barbecue.

21.29 Ecco in cosa consiste la prova: cinque salse di Ketchup, barbecue, curry, chili e mostarda vanno trasformate in prodotto di lusso, grazie al tartufo da lanciare sul mercato americano. E quel che conta è il “pricing” e il packaging. Dovranno condurre un’indagine di mercato.

21.27 Il fatturato della Urbani Tartufi ammonta a 50 milioni di euro. La prova finale è ambientata a Spoleto.

the apprentice
21.25 Alice sceglie Fabio e Marco, Muhannad Alessia e Mario. Briatore sfotte il manager barese:

“Fabio, sei uscito dalla porta e rientri dalla finestra?”.

briatore finale
21.24 Briatore si complimenta con entrambi i finalisti per la flessibilità e il talento. Alice e Muhannad possono portare nella sfida finale due ex concorrenti ciascuno. L’azienda coinvolta è la Urbani tartufi, leader nel settore.

21.21 Rivediamo la storia di Alice, che da team leader ha sempre dato prova di polso e personalità, sapendo lavorare in gruppo. Il Boss le aveva, però, dato della “mucca che vede passare un treno”, l’ha criticata per la sua faccia da cane bastonato. Muhannad, 25 anni, laurea breve in economia, ha dalla sua una visione multiculturale sul business e capacità di contrattazione ed empatia.

Immagine 1555
21.10 Prima dell’ultima puntata parlano il Boss e i due finalisti.

The Apprentice 2: la Finale

The Apprentice 2: la Finale

I Video di TvBlog

Ultime notizie su The Apprentice

The Apprentice è il nuovo talent show di Cielo sul mondo del business.

Tutto su The Apprentice →