Home Amici 2014: Maria De Filippi appare nel daytime di Real Time. Violata l’esclusiva Mediaset?

Amici 2014: Maria De Filippi appare nel daytime di Real Time. Violata l’esclusiva Mediaset?

Il fantasma di Maria De Filippi si abbatte su Real Time. Che fine ha fatto l’esclusiva Mediaset?

pubblicato 17 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:47

Lo scorso novembre, alla vigilia dell’ufficializzazione del passaggio del day time di Amici su Real Time, la conduttrice (ed ideatrice) del programma (la De Filippi) aveva tenuto a precisare che era stata “una decisione presa di comune accordo. A Mediaset sono legata da affetto e stima. Non cambia niente, ho un’esclusiva con loro. Sarà Amici ad andare su Real Time, non Maria De Filippi“. La conduzione, infatti, è stata affidata al fido Luca Zanforlin ma, oggi pomeriggio, è accaduto l’imprevisto del secolo.

Durante l’ultima puntata del daytime (dedicata alla formazione delle squadre Blu), per qualche secondo, è apparso misteriosamente il fantasma di Maria che, in qualità di messaggera, ha ritirato la busta di Miguel Bosé per conoscere, in anteprima, il destino di Miriam e Sara. E dire che, nei primi minuti di trasmissione, la padrona di casa si era ben curata di mostrarsi in video lasciando alla sola voce il difficile compito di tirare le fila dell’appuntamento giornaliero con la scuola di talenti più amata d’Italia. Inquadrature perennemente fisse su Miguel Bosé, Emma Marrone e Giuliano Peparini per rendere più “naturale” questo clima da tv postmoderna spalmata su più canali a tutte le ore..

03_17_2014_14_17_47 Alla fine di ogni speciale, la De Filippi invita tutti i fedelissimi di Amici a sintonizzarsi su una non specificata rete digitale intorno alle 13.50 proprio per non violare i rigidissimi accordi tra il gruppo Discovery ed il Biscione. A questo punto come la prenderà Mediaset? Avrà chiesto il permesso ai boss di Cologno Monzese? A lei, regina incontrastata del sabato sera degli italiani, si può perdonare una piccola leggerezza, no?!

Amici di Maria De FilippiMaria De FilippiReal Time