The Tom and Jerry Show, la serie in prima tv su Boomerang

Tom e Jerry tornano in tv, questa volta protagonisti di una serie animata inedita, in onda su Boomerang.

La coppia Tom e Jerry ha accompagnato diverse generazioni con la loro eterna sfida. Il gatto e il topo della MGM hanno fatto la storia dei cartoons e la serie di cortometraggi degli anni ’40 sono tra le produzioni più amate da adulti e bambini, capace di unire con facilità il pubblico di ogni età, di fronte allo schermo televisivo.

La serie storica creata da William Hanna e Joseph Barbera composta da 114 corti realizzati tra il 1940 e 1957 è un cult, e ispira la nuova versione intitolata The Tom and Jerry Show. La serie in prima tv, che porta lo stesso nome di uno spin-off composto da una serie di corti prodotti tra il 1975 e il 1977 appositamente per la tv, e andrà in onda dal 31 marzo, alle 14.25 e alle 20.15, su Boomerang.

Il nuovo cartoon ha come produttore esecutivo Sam Register, anche tra i responsabili del ritorno di Bugs Bunny e Daffy Duck con The Looney Tunes Show (2011). Il cartoon é realizzato con colori accesi e grafica HD e ripropone l’eterno archetipo della rivalità tra il gatto testardo e furbo ma non abbastanza, e il topino intelligente e pieno di risorse che sta sempre un passo avanti rispetto alle iniziative e alle idee di Tom che, dal canto suo, alla fine, riesce solo a creare caos e distruzione.

La sfida e la continua competizione tra i due, anche per le più banali questioni, sono il fulcro della serie. Questa volta le avventure, gli scontri e gli inseguimenti della coppia di animali non saranno limitati solo al tranquillo quartiere residenziale, ma anche ad altre location come un castello stregato o il laboratorio di uno scienziato pazzo.

I due beniamini non saranno soli: accanto a loro, personaggi storici come il manesco buldog Spike e il suo piccolo Tyke, solitamente molestato da Tom. Il topolino Tuffy che Jerry ha “adottato”, il buffo Anatroccolo, il gatto che vive in strada, Butch, a volte nemico a volte complice del gatto grigio, la Signora Due Scarpe padrona di Tom (e nota perchè non si vede ma il suo volto), la micetta bianca per cui Tom ha una cotta, e tanti altri ancora.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →