Home Notizie The Voice of Italy 2 puntata 12 marzo 2014: tutte le esibizioni

The Voice of Italy 2 puntata 12 marzo 2014: tutte le esibizioni

La diretta della prima puntata della seconda stagione di The Voice of Italy

pubblicato 12 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:00

Si è appena conclusa una noiosissima prima puntata (se il buongiorno si vede dal mattino…) delle Blind Audition di The Voice of Italy 2. Promossi la genuinità tutta toscana di Piero Pelù ed il carisma contagioso di Raffaella Carrà. Noemi mostra finalmente la propria umanità sorridendo a tutti quelli che meritano una degna promozione e risparmiandosi i finti buonismi. J-Ax, invece, sembra la perfetta sintesi tra Morgan ed Elio in chiave rap. Poteva risparmiarsi qualche battutina (a sfondo omofobo) su Simone Di Benedetto.

Federico Russo deve ingranare la marcia. Il rischio di farci rimpiangere il disperso Troiano potrebbe trasformarsi in una cruda realtà. Ad eccezione di Daria Biancardi, non c’è alcun talento di impressionante bravura. Qualche ex volto noto al pubblico di Amici non manca mai. Ivan Granatino, risposta neomelodica a Denny Lahome e Moreno, non supera la prova del freestyle. Mr. Alessandro Aleotti dovrà ancora attendere qualche turno per trovare il proprio cavallo di razza. Si punta molto alle storie (Giusy Scarpato costretta a fare i conti con i pregiudizi della gente per via della sua forma fisica) e alle sfumature (uomini che cantano con la voce da donna e viceversa) quasi da perdere di vista lo scopo ultimo del talent show. Prova d’appello nelle prossime settimane?

The Voice of Italy 2 diretta puntata 12 marzo 2014

The Voice of Italy 2014 o23:47 Diverse esperienze in giro per il mondo, la palermitana, Daria Biancardi vuole afferrare un treno in corsa su I have nothing di Whitney Houston. En plein ma la spunta Pelù

Pelù: Non ti posso descrivere la quantità di orgasmi che ho provato in questi minuti. Sei un viaggio a vele spiegate.

The Voice of Italy 2014 l23:41 Figlio di due genitori separati, Cristian De Leo vuole tirar fuori la propria vena rock. Sul palco, ripropone, La Notte dei Modà. Niente da fare per lui risultato privo di originalità.

The Voice of Italy 2014 i23:32 Paola Bivona da Pontedera vuole vivere di sola musica. Redemption Song è il suo cavallo di battaglia. Noemi, Piero Pelù e J-Ax si contendono questa importante pedina. Alla fine la spunta il leader dei Litfiba.

The Voice of Italy 2014 h23:24 Rosso di Raffaella Carrà è l’omaggio di Simone Di Benedetto alla coach. Ottiene le simpatie di Carrà e J-Ax. Vince il caschetto biondo.

Carrà: Ma sei maschio?

J-Ax: Mai come questa volta sono contento di aver perso un concorrente.

The Voice of Italy 2014 g23:18 Antonella Anastasi, 21 anni, da Catania, ha lavorato in un supermercato per aiutare economicamente la propria famiglia. The Voice rappreenta, per lei, una forma di riscatto. Run to You di Whitney Houston è il pezzo scelto per presentarsi al meglio alle audizioni. Noemi se l’aggiudica e nel frattempo si rievoca il fantasma di Cocciante.

The Voice of Italy 2014 f23:05 Ha preso 60 kg (dopo aver scoperto il cancro della mamma) e Giusy Scarpato si è sentita discriminata per il proprio aspetto. Don’t You Worry ‘Bout A Thing di Stevie Wonder è il brano scelto per esaltare le proprie doti interpretative. J-Ax la vuole nel suo team.

J-Ax: Grazie di essere venuto qua. Anche io mi sento come te, un pò inadatto. Ti insegnerò a comporre una hit.

The Voice of Italy 2014 e22:55 Luiza è un’artista di strada. Ha i genitori in Romania ed un fidanzato presentissimo. La sua interpretazione di Set to the fire in the rain rispecchia troppo il timbro di Adele. E’ mancata la scintilla.

Luiza: Vivo giorno per giorno e non vengo qui a essere umiliata.

Noemi: Basta buonismi, che qui non aiuta nessuno!!

The Voice of Italy 2014 B22:48 Andrea Veschini è un musicista romano, fidanzato da 4 anni, ha conosciuto una Noemi agli esordi (ascoltando delle demo). Canta Virtual Insanity dei Jamiroquai.

Sceglie Noemi (chissà perché…)!!!

The Voice of Italy 2014 A22:38 Conosciutissimo a Napoli e ditorni, Ivan Granatino prova a convincere i giudici con una versione peronalissima di Vengo dalla luna di Caparezza. Viene dal mondo Youtube con le cover dei rapper come Guè Pequeno in chiave rock. SI girano tutti ad eccezione di un pentito Pelù.

J-Ax lo mette subito alla prova con un’improvvisazione di freestyle. Si guadagna così l’ingresso nella sua squadra.

the voice of italy 2 prima puntata y22:26 Simona Farris, 22 anni, sarda ma studentessa a Roma in un istituto di musica. Canta Per dire di no di Alexia. Un plebiscito di consensi (ad eccezione di Pelù).

Noemi: Se vuoi fare un viaggio nella musica di un certo peso, ci divertiremo.

Carrà: Hai preso le mie emozioni.

La decisione finale è Noemi.

the voice of italy 2 prima puntata x22:20 Dalla Calabria, sbarca Francesco Rosanò, vecchia conoscenza di Amici (edizione 2012 – 2013). Ha insegnato musica nelle carceri femminile. Testa la propria voce su Purple Rain di Prince. Bocciato per aver caricato troppo il pezzo (“Non devi somigliare a nessuno. Non sei ancora pronto” sentenzia la Carrà).

Carrà: Cerco quell’illuminazione.

Pelù: Cerchi l’X Factor.

J-Ax: Voleva dire l’Ax Factor.

the voice of italy 2 prima puntata t22:12 Summertime è il brano scelto dall’interprete misterioso. I quattro giudici scoprono, con sorpresa, che si tratta di un uomo. Tommaso Pini, 24 anni di Firenze.

J-Ax: Mi tatuo il tuo nome sul collo.

Noemi: Hai una voce duttibile. Mi piacerebbe lavorare con te.

Si affida completamente all’esperienza della Carrà.

the voice of italy 2 prima puntata s22:09 La rivincita di Stefano e Angelo Villani passa per Raidue. Padre e figlio si cimentano su My Father’s Eyes senza, però, spaccare. Rispediti a Bellaria senza appello. Lui ha preso parte alla stagione 2006 – 2007 di Amici.

the voice of italy 2 prima puntata q21:57 Luna Palumbo ha 23 anni ed è di Salerno. Cerca di imporsi con Albachiara. 4 buzzate e la standing ovation del pubblico in studio.

Carrà: Sei stata formabile.

J-Ax: Interpretazione originale.

Noemi: Sei stata come la lettura di un bel libro.

Pelù: Ho sentito il passo della torella.

Sceglie di sperimentare qualcosa di interessante assieme a J-Ax.

the voice of italy 2 prima puntata p21:49 Giacomo Voli e la sua anima rock volano dritti da Piero Pelù che si è girato a pochi secondi dalla sua esecuzione.

J-Ax: Adesso capisco le donne che non raggiungono l’orgasmo.

the voice of italy 2 prima puntata o21:35 Arriva da Matera la prossima concorrente. Tatiana Tarsia ha dovuto rinunciare a molte cose per poter cantare. Si cimenta con Non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri.

Noemi: Io la conosco. Mi dispiace non aver avuto la prontezza nel riconoscere la tua voce.

J-Ax: Sembra che hai passato più tempo a scegliere i centrini che hai indossato che dare la giusta interpretazione al pezzo.

Non passa (“Voglio fare questo nella vita e ci riuscirò”).

the voice of italy 2 prima puntata k21:25 Gianna Chillà, 41 anni, da Roma, mamma di un bambino. Ha conosciuto il padre 3 anni fa. E’ legatissima alla mamma. Si esibisce scalza per assorbire maggior energia. Kozmic Blues di Janis Joplin è il proprio cavallo di battaglia. Convince tutti i giudici.

Noemi: Sei la mia cantante preferita. Amo questa musica.

Pelù: Non è andata ancoa via la pelle d’oca. Sei la regina scalza di questo programma.

J-Ax: Mi hai parlato oltre al cuore. Tu sei originale.

Va con Noemi.

the voice of italy 2 prima puntata e21:16 Ad aprire le danze Francesca Buda, 22 anni, accompagnata dalla mamma (la prima a credere nel suo talento). Canta Quando una stella muore di Giorgia. Si girano Raffaella Carrà, J-Ax e Noemi.

Carrà: Sei riuscita a rompere la mia pancia.

J-Ax: Sei una bella canzone di una band che odi. Non posso fare a meno che ascoltarti. Ho raccolto la tua vena rock.

Noemi: Mi sei piaciuta tanto, hai un buon controllo.

La giovane interprete sceglie il team Carrà.

the voice of italy 2 prima puntata d21:15 Sigla

the voice of italy 2 prima puntata c21:05 I giudici, Carrà, Noemi, J-Ax e Piero Pelù sono pronti a farsi battaglia per la vittoria finale. Si evidenziano i punti deboli e di forza dei rispettivi avversari. E’ tempo di Blind Audition:

Noemi: E’ terribile

Pelù: La più grande bastardata.

The Voice of Italy 2 puntata 12 marzo 2014: anticipazioni

The Voice of Italy 2 okPrimo appuntamento con The Voice of Italy, il talent show di Raidue condotto, quest’anno, da Federico Russo affiancato dalla V-Reporter Valentina Correani (che farà partecipare il pubblico attraverso il sito ufficiale e i social network) mentre i coach Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù hanno un nuovo compagno e avversario, J-Ax, anche lui pronto a dare battaglia per trovare la Voce, il cantante che supererà tutti gli altri e si aggiudicherà un contratto discografico.

Al centro del programma – realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano nello Studio 2000 di via Mecenate – sempre e solo la grande musica, italiana e internazionale, con brani leggendari e hit contemporanee suonati rigorosamente dal vivo da una band composta, nelle diverse fasi, da sei, nove e tredici musicisti. Un’avventura che si svilupperà in quattro tappe: oggi si inizia con le Blind Audition (audizioni al buio) per, poi, passare, alle Battle (i Duelli) con l’opzione Steal, attraverso la quale il cantante eliminato nelle Battle potrà essere scelto da un altro coach; la novità del Knock Out, con la sfida tra due concorrenti della stessa squadra senza possibilità di essere ripescati, e i Live Show. Su Tvblog, il liveblogging della puntata.
The Voice of Italy 2 puntata 12 marzo 2014

The Voice of Italy 2 puntata 12 marzo 2014