Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – La Tv del mattino di giovedì 20 febbraio 2014

Focus Ascolti – La Tv del mattino di giovedì 20 febbraio 2014

Appuntamento settimanale con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione feriale del mattino, oggi con i dati di giovedì 20 febbraio 2014.

di Hit
pubblicato 22 Febbraio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:03

La settimana sanremese non ci ha di certo fatto dimenticare il nostro appuntamento settimanale con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del mattino. Oggi ci occupiamo di mettere sotto la nostra lente d’ingrandimento i dati del mattino di giovedì 20 febbraio. Sofferenza, questa è la parola che ci sentiamo di usare ancora una volta, per la fascia del mattino che va dalle 7 alle ore 8 per la curva blu di Rai1 che viene superata dalla curva arancione del rullo Prima Pagina del Tg5, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share.

La curva di Rai1 con Unomattina crolla dal 21% fin verso il 13% di share di Rai Parlamento. Poi è difficile e faticosa la risalita della curva di Rai1 fino al 25% che viene raggiunto dal Tg1 che vince di poco la sfida con il Tg5 delle ore 8 che si ferma al 22%. Bene la curva verde di Rai3 con Buongiorno Italia e Buongiorno Regione che scorre nei pressi della linea del 15% di share e che probabilmente ruba un po’ di pubblico a Rai1. In seguito la curva di Rai1 con Unomattina rimane leader scorrendo nei pressi della linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Mattino 5 scorre affiancata dalla curva verde di Agorà nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Calo successivo della curva di Rai1 con Unomattina Verde ed ancora di più con Unomattina Magazine, che scende sotto la linea del 15% di share, superata dalla curva arancione di Forum. Bene la curva rossa dei Fatti Vostri su Rai2, curva questa che passa dal 5% fino a sfondare il muro del 10%, mentre fa meglio di tutti la curva blu della prima ora della Prova del cuoco che scorre a cavallo della soglia del 20%, subito seguita dalla curva azzurra di Studio Aperto.

La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che scorre appena sopra la linea del 20% di share, mentre la curva rossa del Tg2 scorre di un paio di punti al di sopra della linea del 15%. Fa meglio di tutti la curva blu del Tg1 delle 13:30 che arriva a sfiorare la linea del 25% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 con Beautiful, in ascesa dal 17 e fin verso il 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi