Home Serie Tv Un Link per i telefilm

Un Link per i telefilm

Si rinnova l’appuntamento semestrale con il periodico Link.Domani 16 maggio torna in edicola Link, il semestrale edito da RTI che dedica questo numero ai telefilm, ormai miniera d’oro di tutte le reti televisive a fronte di un gradimento in costante ascesa come prova il grande successo di pubblico del Telefilm Festival che quest’anno ha avuto

di share
15 Maggio 2007 17:44

Copertina Link Si rinnova l’appuntamento semestrale con il periodico Link.

Domani 16 maggio torna in edicola Link, il semestrale edito da RTI che dedica questo numero ai telefilm, ormai miniera d’oro di tutte le reti televisive a fronte di un gradimento in costante ascesa come prova il grande successo di pubblico del Telefilm Festival che quest’anno ha avuto oltre 17.000 presenze.
Realizzato proprio in occasione dell’evento, Link-Telefilm cerca di dare una spiegazione concreta del fenomeno con interviste a produttori del calibro di John Wells di E.R. e Greg Garcia di My name is Earl, oltre a distributori e broadcaster.

In questo numero interessanti argomenti. Si parla del dietro le quinte di produzioni USA in un racconto che va dagli script ai pilot alla programmazione sui network fino all’acquisto. Inoltre si mette l’accento su programmazioni sulle reti free e sulle pay tv, oltre che sul doppiaggio.

Degno di nota inoltre il ruolo dello spettatore visto come fan e il rapporto tra serie tv e cinema e tra serie tv e fumetti.

Il numero riporta prestigiose firme autorevoli quali Carlo Freccero, Fabrizio Salini (Direttore editoriale Fox Italia), Giovanni Cogliati (Direttore marketing Warner Home Video), Aldo Romersa (Responsabile coordinamento acquisti RTI), Giusto Toni (Direttore editoriale Digicast/Jimmy) e Antonio Visca (Direttore responsabile di Telefilm Magazine).

Link – Idee per la televisione è edito da RTI ed è reperibile nelle librerie ad un prezzo di 15 Euro. Il numero in vendita da domani acquista un interesse maggiore proprio perchè dedicato al genere che in questo momento riscuote il maggior riscontro in televisione con interessanti retrospettive e spunti di discussione.

Buona lettura!

[Sito ufficiale: http://www.link.mediaset.it]