Home Uomini e Donne Alessandra Pierelli getta la maschera e Maria non ci sta

Alessandra Pierelli getta la maschera e Maria non ci sta

Era parecchio tempo che attendevate con ansia un post su Uomini e Donne, vero? Eccovi accontentati, anche se non parlerò delle future scelte degli attuali tronisti, ma di un argomento più datato e tornato in auge proprio in questi ultimi giorni, ossia il peggiore e più “scassamaroni” fidanzamento mediatico della storia della tv italiana, quello

15 Maggio 2007 15:18

Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano Era parecchio tempo che attendevate con ansia un post su Uomini e Donne, vero? Eccovi accontentati, anche se non parlerò delle future scelte degli attuali tronisti, ma di un argomento più datato e tornato in auge proprio in questi ultimi giorni, ossia il peggiore e più “scassamaroni” fidanzamento mediatico della storia della tv italiana, quello tra Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano.

Un paio di volte l’anno Maria De Filippi ha la buona abitudine – buona per chi segue con costanza il programma, chiaramente – di fare una sorta di “riepilogo” delle scelte più e meno recenti dei tronisti e di far conoscere al pubblico il destino delle coppiette formatesi durante il gioco.
La puntata di Uomini e Donne iniziata ieri e proseguita oggi vedeva, accanto a coppie dell’ultima edizione, alcuni tronisti e corteggiatori particolarmente cari a Maria, tra i quali gli stessi Alessandra e Costantino, entrati in studio in due momenti separati per volere della stessa Pierelli.
Tra i due, separati da circa un anno e mezzo, evidentemente non corre buon sangue e a quanto pare già da qualche tempo proprio la Pierelli aveva iniziato a fare dichiarazioni sulla presunta falsità di Costantino nei suoi confronti, cosa che il macho lombardo non ha digerito con facilità.

La prima ad entrare in studio è proprio Alessandra, che senza mezzi termini sentenzia: “Costantino mi aveva scelto solo per il pubblico e i primi sei mesi, quando siamo stati seguiti dalle telecamere, lui era falso e non provava sentimenti nei miei confronti“. Dura la reazione della De Filippi, che ha difeso a spada tratta il suo pupillo – non è certo un segreto il fatto che Vitagliano fosse sempre stato il preferito di Maria – e che per il tempo in cui la Pierelli è rimasta in studio ha cercato di giustificarne i comportamenti e di mettere in dubbio le parole di Alessandra. Non si può dire però che quest’ultima non si sappia difendere: “Ci sono cose personali che non voglio dire e che mi hanno fatto capire, a distanza di tempo, che lui non provava sentimenti per me quando eravamo seguiti dalle telecamere. A lui ho fatto solo comodo, questa è la verità e non sono certo qui per negarla“.

Dopo anni in cui la maggior parte del pubblico aveva capito che la storia tra i due era solamente televisiva, anche Alessandra ha deciso di gettare la maschera e raccontare la sua verità…una verità però negata per l’ennesima volta da un Costantino in versione “ragazzo bravo ed educato” e ovviamente dal suo pigmalione Maria, che si è addirittura scagliata contro una persona del pubblico che aveva accusato Costa di essere sceso a compromessi pur di fare carriera.
Finirà mai questa soap opera? Finché il borioso Costantino avrà ancora ascendente sulla premiata ditta De Filippi – Costanzo, credo proprio di no.

Canale 5Maria De FilippiUomini e Donne