Home Alessia Marcuzzi Torna il Giudice Mastrangelo su Canale 5

Torna il Giudice Mastrangelo su Canale 5

Dopo il successo della prima stagione, torna venerdì 4 maggio alle 21:10 su Canale 5 Diego Abatantuono ne Il Giudice Mastrangelo 2.La nuova serie in 4 puntate, prodotta da Angelo Rizzoli per Rizzoli Audiovisivi, vede l’arrivo nel cast principale di Alessia Marcuzzi nei panni di Claudia Nicolai, di Fabio Fulco in quelli di Paolo Parsani

di share
2 Maggio 2007 18:33

Alessia Marcuzzi e Diego Abatantuono in "Il Giudice Mastrangelo 2" Dopo il successo della prima stagione, torna venerdì 4 maggio alle 21:10 su Canale 5 Diego Abatantuono ne Il Giudice Mastrangelo 2.

La nuova serie in 4 puntate, prodotta da Angelo Rizzoli per Rizzoli Audiovisivi, vede l’arrivo nel cast principale di Alessia Marcuzzi nei panni di Claudia Nicolai, di Fabio Fulco in quelli di Paolo Parsani e le partecipazioni di Melissa Satta (Francesca), Dino Abbrescia (Gerardo), Ugo Conti (Palmieri) e Amanda Sandrelli (Federica Denza).

Nella prima stagione avevamo visto Diego Mastrangelo tornare a Lecce in qualità di Procuratore Aggiunto, decisione all’inizio non gradita anche a causa della situazione conflittuale che aveva con il Procuratore capo De Cesare (Luigi Maria Burruano), rappresentante per Diego il malfunzionamento meridionale della burocrazia e della legge. Ben presto però le sue idee razziste, pur essendo un meridionale Doc, erano state accantonate anche grazie alla conoscenza di Federica (Amanda Sandrelli) con la quale avrebbe poi avuto una storia d’amore.

Il Giudice Mastrangelo 2 riparte proprio da dove si era concluso: Diego e Federica sono in procinto di convolare alle nozze, ma ecco giungere un evento inaspettato: viene ucciso il Procuratore Capo De Cesare, caso che non potrà essere seguito da Mastrangelo. Per tale motivo viene convocata una Pm, Claudia Nicolai, vecchia conoscenza di Diego, con la quale ha avuto un flirt in passato. Diego non lo rivela a Federica.

Fabio Fulco e Alessia Marcuzzi in "Il Giudice Mastrangelo 2" La neo arrivata, dopo un matrimonio fallito a causa del tradimento del marito poliziotto Paolo Parsani, che a sua volta non si rassegna e tenta di riconquistarla a tutti i costi, provocherà l’allontanamento di Federica, che si accorgerà della complicità tra il suo Diego e Claudia e fuggirà in America.
Claudia deciderà di rimanere a Lecce per un po’ contro il parere negativo di Diego, ormai rimasto solo, in compagnia però del suo amico di sempre, Uelino (Antonio Catania).
Un caso costringerà Diego e Claudia a investigare fuori città, proprio nella giurisdizione di Parsani. L’ex marito di Claudia cercherà di giocarsi questa carta che il destino gli ha regalato, facendoli rincontrare…

Gli ingredienti per la riconferma del successo della prima stagione sembrano esserci tutti: commedia, giallo, sentimento e divertimento.
Le storie verticali relative alla risoluzione dei casi giudiziari si fondono con quelle orizzontali tra Diego, Claudia e Paolo creando un’alchimia che non mancherà di riservare sorprese.

La serie è caratterizzata dalle ottime interpretazioni di attori quali Antonio Catania e Luigi Maria Burruano e dalle inquadrature paesaggistiche ambientate in Puglia, nella penisola del Salento, location in cui era stata girata anche la prima stagione.

Diego Abatantuono Il regista è lo stesso dello scorso anno, Enrico Oldoini, un maestro della commedia all’italiana televisiva e cinematografica.
Si va dai recenti successi catodici di Capri, Don Matteo III, Dio vede e Provvede alle commedie cinematografiche Anni 90, Yuppies 2, Vacanze di Natale 90 e 91.

Il Giudice Mastrangelo 2 dovrà vedersela con I Raccomandati di Carlo Conti, varietà che almeno fino ad oggi ha sempre ottenuto buoni risultati d’ascolto superando la concorrenza. Riuscirà a invertire la tendenza?

Nel frattempo, già si parla della terza stagione in scrittura…

Alessia MarcuzziCanale 5