The Apprentice 2, puntata 7 febbraio 2014: Eleonora eliminata

La quarta puntata del talent show di Sky Uno dedicato al business su TvBlog.

22:36 la quarta puntata di The Apprentice 2 termina qui.

the apprentice 2 7 2 14 22

22:33 Anche Anna è salva. Briatore, infatti, decide di eliminare Eleonora per il suo comportamento troppo passivo. Anche la sua immaturità può aver comunque influito sul giudizio.

the apprentice 2 7 2 14 21

22:30 la fase finale del boardroom, comunque, è lenta e andrebbe velocizzata. Le giustificazioni di Anna non convincono il boss. La più a rischio, Ingrid, però, rimane nel programma e nella prossima puntata sarà la team leader.

the apprentice 2 7 2 14 20

22:27 Anna viene accusata di aver ragionato secondo il proprio gusto personale. Ingrid, invece, è accusata di non aver svolto quello che è il suo lavoro anche nella vita vera. Briatore manifesta la voglia di cacciarli fuori tutti. Le nominate all’eliminazione sono Anna, Eleonora e Ingrid.

the apprentice 2 7 2 14 19

22:26 il team perdente ritorna davanti a Flavio Briatore. Anna, che ha praticamente preso tutte le decisioni in modo assolutista, cerca di scaricare le colpe a Ingrid. Tutti gli elementi del team, praticamente, vengono fortemente criticati per non aver utilizzato il logo. Muhannad ed Eleonora non si sopportano e la cosa, ormai, è evidente.

the apprentice 2 7 2 14 18

22:21 senza alcun tipo di suspance, Briatore annuncia il team vincitore: Scacco Matto. I candidati si godono il loro premio (che praticamente è un aperitivo con un cinemino). I candidati di Concrea, invece, vanno a riflettere sugli errori commessi: Eleonora si sta creando terra bruciata intorno.

the apprentice 2 7 2 14 17

22:15 Briatore massacra anche gli abiti di Concrea, soprattutto per il fatto di aver cancellato il logo Winx. Briatore: “Hai praticamente creato un’azienda nuova! E’ un errore mastodontico”. Lo stesso compiuto da Scacco Matto nella prova dei vini la scorsa settimana.

the apprentice 2 7 2 14 16

22:13 inizia la boardroom. Compito fin troppo facile per Briatore: il boss inizia a demolire uno a uno gli abiti di Scacco Matto. Per quanto riguarda il team Concrea, Briatore rimprovera ad Eleonora il fatto di non essersi imposta con le sue idee. Eleonora viene criticata dalla sua squadra: è considerata un elemento passivo e distruttivo.

the apprentice 2 7 2 14 15

22:09 guardando gli abiti di Scacco Matto, si può dire che non c’è una squadra migliore dell’altra. Si è osato troppo, sono abiti che hanno poco a che fare con il marchio Winx.

the apprentice 2 7 2 14 14

22:05 si procede con la presentazione degli abiti Concrea. Nonostante Muhannad avesse l’entusiasmo di un bradipo nella presentazione, gli abiti non sarebbero neanche male ad essere benevoli ma non c’entrano nulla con le Winx. E’ praticamente una collezione ex-novo.

the apprentice 2 7 2 14 13

22:04 i due team ritornano a Milano. Le due collezioni verranno presentate in uno showroom. In Concrea, dopo aver visto gli abiti finiti, regna la delusione: Eleonora ha addirittura uno sguardo schifato.

the apprentice 2 7 2 14 12

21:57 scottato dalla prova precedente, Mario cerca di imporre le proprie idee. Anche nel team di Scacco Matto, quindi, vengono fuori i primi screzi. Alice, però, è decisa e prende le proprie decisioni.

the apprentice 2 7 2 14 11

21:54 i due team presentano le loro collezioni davanti ad un pubblico di donne. In Concrea, Muhannad gioca a fare il piacione. In Scacco Matto, invece, l’entusiasmo di Marco porta maggiori risultati anche se entrambi i team ricevono critiche e suggerimenti.

the apprentice 2 7 2 14 10

21:51 si procede con la scelta dei tessuti, dei modelli e della grafica. In Concrea, il modo di fare di Anna non convince nemmeno Serena. In Scacco Matto, le modifiche sul logo Winx lasciano perplesso il presidente Straffi. Concrea, invece, ha addirittura tolto il marchio Winx. Anna, però, è sicura della scelta e non vuole inserire il logo.

the apprentice 2 7 2 14 9

21:47 le due squadre presentano i rispettivi progetti alla Rainbow. Il progetto Scacco Matto riceve qualche critica. Concrea, a sorpresa, nonostante il team tutt’altro che unito e il nome orrendo, riceve maggiori apprezzamenti.

the apprentice 2 7 2 14 8

21:43 Concrea ha scelto il nome: Rockmantix. Un mezzo aborto. Eleonora sembra una piantagrane ma non ha tutti i torti. In Scacco Matto, invece, tutto procede alla grande. Il loro nome è My Fairy Tokyo.

the apprentice 2 7 2 14 7

21:38 Scacco Matto ha scelto i temi Giappone e Romanticismo, Concrea, invece, ha scelto i temi Romanticismo e Rock. Nel team Concrea, Anna non ha il piglio da team leader, Eleonora è palesemente nervosa e non gradisce le domande di Muhannad. Nel team Scacco Matto, tutto procede liscio grazie alla leadership decisa di Alice.

the apprentice 2 7 2 14 6

21:37 nel team Scacco Matto, le idee creative di Marco piacciono a Patrizia Spinelli. Anche Marco è soddisfatto di quello che sta facendo in questa prova.

the apprentice 2 7 2 14 5

21:35 il team Concrea inizia a darsi da fare. L’operato di Anna, la team leader, però, non piace ad Eleonora che si sente poco considerata.

the apprentice 2 7 2 14 4

21:33 la sfida non è semplice: creare tre outfit. Il target, però, sarà donne 25-35. Creare abiti per adulti con un marchio di un cartone animato può rilevarsi complicato.

the apprentice 2 7 2 14 3

21:30 Patrizia Spinelli e Simone Avogadro entrano nel loft dove alloggiano i candidati. I dieci concorrenti rimasti guardano un video riguardante le Winx e subito dopo si recano nelle Marche per conoscere Iginio Straffi, creatore della Rainbow, casa produttrice delle Winx.

the apprentice 2 7 2 14 2

21:29 inizia la quarta puntata. Continua ad esserci un contrasto tra l’introduzione Parla il boss e la puntata vera e propria. La quarta puntata, come già è avvenuto, si apre con un altro riassunto della puntata precedente e si entra nel vivo troppo tardi.

the apprentice 2 7 2 14 1

21:10 inizio trasmissione. Anche questa puntata inizia con il segmento Parla il boss dove Flavio Briatore commenta la prova precedente. Senza la replica della puntata precedente, stasera, questa introduzione acquista maggior senso. Briatore, però, da solo davanti alla telecamera, continua ad annoiare.

The Apprentice 2, 7 febbraio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

the apprentice 2 3 16

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, andrà in onda la quarta puntata della seconda edizione italiana di The Apprentice, il talent show dedicato al business che vede la partecipazione da protagonista di Flavio Briatore nel ruolo del boss.

Dopo le eliminazioni dell’avvocato d’affari Francesco Del Pesce, avvenuta durante la terza puntata, questa sera i dieci concorrenti rimasti si recheranno nelle Marche e verranno ospitati da Iginio Straffi e dalla sua content company Rainbow. L’obiettivo sarà quello di intercettare una nuova fetta di mercato per quanto riguarda il famoso marchio delle Winx, la famosa serie animata italiana in onda dal 2004 ed esportata in oltre 130 paesi nel mondo, e creare una nuova proposta di merchandising per quanto concerne l’abbigliamento. I due team, Concrea e Scacco Matto, dovranno ideare, realizzare e presentare tre outfit.

Al termine della prova, il boss Flavio Briatore, dopo aver ascoltato i rapporti di Patrizia Spinelli e Simone Avogadro, si confronterà con i due team nel corso della boardroom. Successivamente, Briatore decreterà la squadra vincente e sceglierà, tra i candidati all’eliminazione, il concorrente che dovrà lasciare il programma.

Anche questa sera, prima della puntata vera e propria, andrà in onda un intervento di Flavio Briatore intitolato Parla il Boss.

Questi sono i dieci candidati che hanno ancora l’opportunità di iniziare la loro carriera professionale al fianco di Flavio Briatore:

Anais Rean – 23 anni, Aosta – Studentessa Scienze Internazionali
Serena Marzucchi – 34 anni, Siena – Avvocato settore pubblico
Ingrid Altomare – 34 anni, Milano – Digital Account Director
Alice Maffezzoli – 28 anni, Casalmaggiore (CR) – Responsabile vendite settore energia
Anna Zhitnikova – 27 anni, Milano – Responsabile finanza settore lusso
Eleonora Smith, 24 anni, Mosca – Studentessa Business Administration
Marco Martinelli, 22 anni, Lucca – Studente di biotecnologie
Mario Crea, 34 anni, Cosenza – Manager immobiliare
Fabio Cascione, 34 anni, Conversano (BA) – Direttore Commerciale settore vinicolo
Muhannad Al Salhi, 25 anni, Roma – Manager vendite telecomunicazioni.

TvBlog seguirà in diretta anche la quarta puntata di The Apprentice 2.

Appuntamento a partire dalle ore 21:10.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su The Apprentice

The Apprentice è il nuovo talent show di Cielo sul mondo del business.

Tutto su The Apprentice →