Home Boing La tv dei ragazzi (cresciuti) si accende alle 22.00: Willy il Principe di Bel Air torna su Super! dal 3 febbraio

La tv dei ragazzi (cresciuti) si accende alle 22.00: Willy il Principe di Bel Air torna su Super! dal 3 febbraio

Will il Principe Bel Air torna su Super! da lunedì 3 febbraio alle 22.00, mentre K2 ospita i Robinson e su Boing è Febbre a 80 con Pollon e Mila e Shiro

pubblicato 31 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:50

La tv dei ragazzi, dopo l’ora di cena, cambia target. A partire dalle 22.00 i canali tematici rinunciano a parte dello zoccolo duro, prescolare e teen, per aprirsi a un pubblico più grandicello, legato ai ricordi televisivi dell’infanzia o intrappolato nell’amarcord delle serie adolescenziali. Insomma, quando i piccoli vanno a nanna sono i loro genitori a sintonizzarsi sui loro canali del cuore (o magari condividono la visione dei miti televisivi dei loro tempi con i figli).

Non a caso Boing, da qualche mese, ha lanciato la fascia Febbre a 80, in cui ripropone grandi classici animati degli anni Ottanta e Novanta, come Pollon, Mila e Shiro e Nanà Supergirl.

K2 e Frisbee, invece, ripropongono tutte le sere il Ciclo Seratissima, un appuntamento quotidiano a base di sitcom evergreen come Robinson, I Jefferson, Casa Keaton e Tre cuori in affitto, grandissimi successi televisivi statunitensi vincitori di Emmy Awards e Golden Globe.

Dalla prossima settimana anche Super! (canale 47 del digitale terrestre targato De Agostini) cederà al trend nostalgico con una nuova fascia televisiva serale, al debutto lunedì 3 febbraio: Risate in famiglia, rivolta a un più ampio pubblico familiare.

Dal lunedì al venerdì alle 22.00 la rete free De Agostini trasmetterà una delle serie tv più amate dal pubblico italiano, da sempre abituato a vederla su Italia1. Trattasi di Willy Il Principe di Bel Air, di cui verranno riproposti tutti gli episodi a partire dalla prima stagione.

Willy Il Principe di Bel Air è la serie tv arrivata in Italia nel 1992 che ha lanciato Will Smith oggi attore tra i più richiesti di Hollywood: il telefilm racconta la storia di Willy, un giovane ragazzo che dal “ghetto” di Philadelphia si ritrova catapultato nella lussuosa casa degli zii materni di Bel Air. Un cult senza tempo.

Boing