Amici 13, Pierluigi Diaco su WittyTV. Nel 2010 demolì in diretta tv Cassandra De Rosa (VIDEO)

Il conduttore radiofonico ricambia il ‘favore’ della De Filippi che su Rtl aveva sostituito Maurizio Costanzo per alcune settimane.

Da lunedì 3 febbraio tutti i giorni alle ore 19 su Witty Tv Pierluigi Diaco incontrerà gli allievi di Amici di Maria De Filippi. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa sulle pagine social del talent show in onda su Canale 5 e su Real Time. Il giornalista e conduttore radiofonico così ricambia il ‘favore’ della De Filippi, la quale nelle scorse settimane aveva sostituito il marito Maurizio Costanzo al fianco dello stesso Diaco su Rtl.

L’approdo di Diaco nella ‘scuola della musica’ fa tornare alla mente un episodio avvenuto nell’estate del 2010 in diretta tv. L’allora conduttore di Uno Mattina Estate demolì in pochissimi minuti Cassandra De Rosa, cantante finalista di Amici 7 (alla fine trionfò Marco Carta).

Prima prendendola in giro per l’abito scelto, non propriamente adatto per una trasmissione in onda la mattina, poi criticando aspramente le sue scelte musicali e in particolare la decisione di eseguire nel programma di Rai1 (nel quale era stato inaugurato una sorta di mini talent) Come Saprei, la canzone super inflazionata di Giorgia.

La presa di posizione di Diaco (ma anche la stroncatura da parte della giuria composta da Antonio Giuliani, Federica Gentile e Dario Salvatori) scatenò discussioni e polemiche, oltre che la risposta piccata della diretta interessata affidata a Facebook:

Ma la rai che ha tanto criticato Maria de Filippi ..stamani mi ha aggredita come se fossi io responsabile di qualcosa..sono stata umiliata e ci sto ancora di merda..ma me lo dovevo aspettare sembrava troppo bello dover cantare a rai uno senza niente in cambio..il presentatore poi a parte chi e’!! E poi se lo mandassero a lavorare in miniera capirebbe cos e’ la fatica e quali sono i valori!! Che schifo!!

In apertura potete gustarvi la gustosissima scena, con una Georgia Luzi impegnata (vanamente) in tutti i modi a placare la furia del collega. Il quale, stavolta, ha annunciato che si limiterà ad ascoltare i ragazzi, senza giudicarli. Ce la farà?

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →