I consigli di TvBlog
Home Canale 5 Uno, due, tre..Stalla. Quarta puntata Live con Tv Blog

Uno, due, tre..Stalla. Quarta puntata Live con Tv Blog

Inizia la diretta della quarta (forse penultima?) puntata del reality che ha preso il posto della Fattoria, Uno due tre Stalla, condotto da Barbara D’Urso che ha modificato dalla scorsa settimana il proprio impianto strutturale e va in onda in rigorosa diretta con tanto di televoto e sfide tra contadini e vallette. Da rilevare in

di share
11 Aprile 2007 19:10

Inizia la diretta della quarta (forse penultima?) puntata del reality che ha preso il posto della Fattoria, Uno due tre Stalla, condotto da Barbara D’Urso che ha modificato dalla scorsa settimana il proprio impianto strutturale e va in onda in rigorosa diretta con tanto di televoto e sfide tra contadini e vallette. Da rilevare in settimana l’ingresso a sorpresa di Filippo Bisciglia, ex concorrente di Grande Fratello 6, a sostegno delle sventurate (?!) ragazze e Imma, proveniente da Telenorba a rincuorare i maschietti..

Ore 21:10 – In perfetto orario si inizia con tanto di sigla di Nino Ferrer…Speriamo bene. La D’Urso si meraviglia dello studio che stasera è stato diviso in due, una parte del pubblico tutti uomini e l’altra tutte donne. Che siano più gli spettatori dei telespettatori? Tanto per cambiare si comincia con un bell’errevuemme che ci mostra tra le altre cose l’entrata della neo arrivata Imma e di Filippo.

Ore 21:15 – In perfetto stile Amici, con colonna sonora di Jo Squillo e Sabrina Salerno “Siamo Donne” (e chi ne dubitava? Ma c’è pure Filippo..Che sia passato per Casablanca?) entrano le vallette e subito dopo vengono raggiunte in studio dai contadini coadiuvati dalla colonna sonora “Bello e Impossibile” di Gianna Nannini. Vabbè che è un reality, ma bello a Serafino ce ne vuole…!! Intanto Imma inizia a criticare Sabrina Marinangeli e partono i confronti in diretta a cui partecipa pure Francesca (Iaia) De Rose. E vai col tango!
Non poteva mancare la svip Nancy Comelli che rincara la dose con la “povera” neo arrivata, ma per fortuna la D’Urso interrompe questo battibecco da oche da cortile.

Ore 21:25 – La prima sfida. Prova a incrocio (altra prova ex Amici). Le vallette scelgono Ballo sul Tronco che vedrà protagonisti Mauro e Imma.
Colpo di scena. RVM su Imma in cui Sabrina e Iaia attaccano la neo arrivata giudicandola finta e non adatta al programma. Un caso creato ad arte? Il tutto perchè questa Imma di Telenorba vive con i contadini? Mah!

Ore 21:30Ciccio Valenti ci spiega che i due concorrenti dovranno ballare Dirty Dancing su un tronco scivoloso, chiudendo la coreografia con l’uomo che dovrà prendere in braccio la valletta. Ecco salire Imma e Mauro e via con la musica: Mauro non sta in piedi neppure un secondo mentre Imma sembra che a casa sua abbia tutti tronchi, forse vive su un albero, vista la padronanza in cui si mantiene in equilibrio. Prova a dir poco imbarazzante, per la serie “Non ti filo de striscio”. E dire che dovrebbero far parte della stessa squadra.
L’autore Federico Lampredi, stile Chicco Sfondrini, giudica la prova insufficiente e come non dargli torto? Mauro non è d’accordo e accusa la produzione. Dopo di che parte un attacco a Filippo sull’essere uomo. Annamo bene!
Tocca alle vallette che schierano Rosaria Cannavò e Filippo Bisciglia. La partenza è un pò più confortante e i due riescono ad effettuare una coreografia seppure raffazzonata ma riescono a ballare rispetto ai due predecessori, anche se poi Filippo cade miseramente a terra e chiude con la presa finale.
Pietro Taricone, presidente di giuria, viene chiamato ad esprimere un’opinione e si schiera a favore della Cannavò e la prova di Ballo sul Tronco viene aggiudicata alle vallette.

Ore 21:44 – Tocca ai contadini esprimere la prova, ma subito vengono interrotti dalle comari che insinuano che la vittoria delle vallette sia stata viziata dalla presenza di calzini che ovviamente non scivolavano sui tronchi, ma la D’Urso zittisce la cotonata comare e si torna alla prova.
I contadini scelgono Segare un tronco e saranno Bastiano e l’Avvocato, ma subito interviene Filippo che li accusa di scorrettezze nei confronti delle donne per aver scelto una prova di forza. A quel punto Artemio si alza inferocito e inveisce di fronte al romano ex GF. Se Barbara non interviene questi si menano!!! E per fortuna arriva la pubblicità.

Ore 21:52 – Si riprende e gli animi sembrano calmati. Per le vallette gareggeranno Manuela Ferrera e Alessandra Sorcinelli: dovranno segare 4 tronchi in un tempo max di un minuto e mezzo. Allo scadere vince chi ha segato più tronchi. Le ragazze con la sega se la cavano bene (qui i doppi sensi si sprecano!) mentre stranamente sono in difficoltà i contadini, anche se poi riescono per primi a tagliare il primo tronco e recuperano vincendo nettamente la prova.
L’esito della prova va ai contadini e siamo 1 a 1.
Ecco l’aggiornamento delle “carte”: la prevalenza del pubblico va ancora una volta ai contadini.

Ore 22:04 – Dopo un rvm la produzione decide che se vogliono delle vallette possono passare alla squadra dei contadini. Si alzano in piedi Manuela, Francesca D’Auria e Alessandra, ma per equità solo due potranno passare e quindi per un minuto dovranno decidere chi dovrà restare nella squadra delle donne. Siccome non c’è alcuna decisione, si procede per estrazione e resta nella squadra femminile Alessandra. Saranno quindi Manuela Ferrera e Francesca D’Auria a passare dai contadini contro le proteste di tutti. E la rissa riesplode. E lo share si impenna? Vedremo domani!

Ore 22:13 – Momento della prova immunità, una prova coraggio. Dovranno tagliarsi i capelli o addirittura raparsi a zero e il clone de La talpa torna a veleggiare sulla Stalla. Elisa Bagordo accetta la proposta del taglio. Nonostante tutto Elisa non sembra neppure tanto male con sti capelli: che abbia trovato una nuova acconciatura?
Quale sarà ora la prova coraggio per i contadini? Si vede un depilatore! Una ceretta a freddo?? Pubblicità!

Ore 22:26 – Rientro in studio e si procede con la prova coraggio dei contadini. Si offrono volontari Muschen, Artemio, Giuseppe, Mauro mentre Serafino si oppone. Il sorteggio vede “vincere” Giuseppe Avvocato al quale viene intimato di spogliarsi, per la gioia delle donne con tanto di musica stile Full Monty. Che tristezza!
La depilazione riguarderà il petto ma ci sarà anche il jolly, l’ascella. Viene stesa la ceretta, applicate le strisce e….strrrrap! con tanto di risatina forzata del malcapitato. Immuni per la puntata saranno quindi Giuseppe e Elisa.
Aggiornamento del televoto: le taniche di latte danno la prevalenza ancora dei contadini ma le vallette stanno recuperando.

Ore 22:37 – Prossima sfida, la pigiatura dell’uva e l’imbottigliamento del vino. Gareggiano Bastiano, Mauro, e Avvocato. Per le vallette Giulia Fogliani, Nancy, Sabrina, Iaia, Filippo e Elisa. Spot per noi.

Ore 22:50 – Rientro. 100 Kg di uva da pigiare e 150 da imbottigliare e infiascare. Parte la pigiatura e con la tecnica del succhio che mischiata alla pasta a forma di ditale raccontateci da Imma, seghe a quattro mani e altre amenità trasforma il programma nel nuovo film prodotto da Schicchi…
Tornando alla prova, l’esito va nettamente a favore dei contadini e siamo 2 a 1 anche se le vallette criticano fortemente il giudizio della giuria e la accusano di parzialità.

Ore 23:03 – Mission settimanale per contadini e vallette che dovevano costruire due capanne che resistessero alle intemperie. Giudice della prova in rvm, Ciccio Valenti che simulerà un vero e proprio uragano con tanto di getti d’acqua e vento. Il capanno dei contadini resiste, quello delle vallette crolla. Vittoria anche in questo caso per i contadini, ma il giudizio definitivo spetta alla giuria. Che deciderà?
L’autore Federico conferma la versione di Valenti. Telepromozione e pubblicità.

Ore 23:18 – Si torna in diretta e la prossima prova è la cultura contadina attraverso lo studio di poesie molto famose (vi ricorda un certo Salvo e Rocco del primo GF con il Cavallo Furioso scritto da Arrosto?)
La volontaria delle vallette era Manuela Ferrera ma siccome è passata all’altra squadra viene scelta Andrea Lehotska. Artemio e Serafino concorreranno per la squadra dei contadini.
Artemio declama le poesie, si emoziona su T’amo pio Bove, ma ricorda quasi tutto. Dopo l’ennesimo stop, la parola passa a Iaia che conclude senza difficoltà la poesia.
Domanda sull’agricoltura per Andrea, risposta esatta. Artemio recita La quiete dopo la tempesta di Giacomo Leopardi. Il bergamasco, non ricordandosi la poesia tira fuori la scusa di una bestia che stava male e che non gli ha consentito di studiare…Mah!
La palla passa a Iaia che recita l’intera poesia senza problemi.
Artemio non si ricorda più nessuna poesia, mentre le ragazze continuano a rispondere esattamente. Ormai è una prova impari per manifesta inferiorità del contadino. Prova ovviamente vinta dalle vallette. Tra poco l’esito del televoto. Pubblicità.

Ore 23:45 – Si torna alla Stalla inteso come studio che ormai è peggio della fattoria visto che il clima che si respira stasera. Stop al televoto. Chi vincerà? Se non ci saranno capovolgimenti di fronte il destino è segnato.
Esito della serata…Vincono…..i Contadini con l’80%! Percentuale bulgara!
Esiste una lista degli irrinunciabili: se la nominata dovesse essere una di queste, non lascerà il programma.
I contadini votano a maggioranza; Bastiano vota Alessandra, Avvocato altrettanto. Pubblicità.

Ore 00:00 – Ultimo blocco di programma. Muschen sceglie Alessandra, Mauro vota Sabrina, Imma sceglie Nancy, Manuela sceglie anch’essa Nancy, Serafino decide per Alessandra e Francesca opta per Giulia. Manca Artemio ma il voto è ininfluente. Sceglie Alessandra Sorcinelli che lascia la Fattoria.
Non essendo stata nella lista degli irrinunciabili deve abbandonare il programma.
Fine delle trasmissioni (per stasera?)