Home Paola Perego La Vita in diretta: Paola Perego testa A’ Voce, versione neomelodica di The Voice (col cantante de Il Boss delle Cerimonie)

La Vita in diretta: Paola Perego testa A’ Voce, versione neomelodica di The Voice (col cantante de Il Boss delle Cerimonie)

A La Vita in diretta Paola Perego superstar con A’ Voce, talent sui generis dedicato alla musica neomelodica napoletana

pubblicato 24 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:07

Momenti altamente goliardici a La Vita in diretta. Spazzati via (temporaneamente) il salotto gossipparo e il talk con gli aggiornamenti sui casi di cronaca nera di strettissima attualità, Paola Perego si è cimentata con il primo talent show neomelodico della storia, A’ Voce, affiancata (in qualità di valletta muta) da Marta Flavi.

Lo schema, in salsa casereccia, è lo stesso di The Voice of Italy: tre giudici di spalle (Daniele Bianco, Antonio D’Addio e Rossella Feltri) intenti a giudicare un dilettante allo sbaraglio (in questo caso), John Peter Sloan (sotto le mentite spoglie di Gionni O’Nglese) che, in un napoletano alquanto improvvisato, si cimenta con Scinn ambress ammor). Ma chi sono (artisticamente parlando) gli alter ego della Carrà, Noemi, J-Ax e Pelù in salsa partenopea?

Daniele Bianco è semplicemente l’inteprete della sigla de Il Boss Delle Cerimonie, Nu matrimonio napulitano. Rossella Feltri vanta, invece, una partecipazione a Cultura Moderna di Teo Mammucari (ai tempi cantò Cicciotella) mentre Antonio D’Addio è un giornalista, autore, critico di lungo corso. Tutto appare così surreale e alla stessa padrona di casa la situazione sfugge di mano, forse, veramente divertita da quello che le sta accadendo attorno (di fronte ad un incredulo Franco Di Mare). Così, la Flavi diventa magicamente Flavia, Rossella si trasforma in Patrizia e Antonio in Daniele senza l’uso di alcuna bacchetta magica. La squadra autorale sfrutterà la fortunata del programma sui matrimoni (rigorosamente Made in Naples) di Real Time per uno spensierato spazio quotidiano in chiave musicale?

A’ Voce a La Vita in diretta

A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta A' Voce a La Vita in diretta

Paola Perego