Grande Fratello 2014, Mister Gay Italia Giovanni Licchello ha rifiutato

Si allunga la lista degli ‘illustri’ no alla nuova edizione del GF, al via alla fine di febbraio su Canale 5.

 

Mister Gay Italia ha detto no al Grande Fratello 13: Giovanni Licchello ha rifiutato l’invito a partecipare alla nuova edizione del reality, slittato alla fine di febbraio dopo l’incendio che ha distrutto il set della casa più osservata della tv italiana.

Questo almeno è che quel racconta il diretto interessato al Tgcom24, al quale ha dichiarato di aver preferito evitare le telecamere del reality per continuare a parlare di omofobia ai ragazzi:

“Inizialmente ho partecipato ai casting de Il Grande Fratello. Poi siamo arrivati ad una fase avanzata. Ho declinato l’invito per non distogliere l’attenzione sulla mia missione: raccontare il mio percorso personale nelle scuole e combattere l’omofobia”

dice Licchello, 26enne brindisino, ex portiere del Chieti e della squadra svizzera del Sion, eletto Mr Gay lo scorso settembre. Un no che potrebbe sembrare ‘controproducente’ per la sua missione: la partecipazione al GF 13 lo avrebbe reso senza dubbio molto popolare. Ma le sue priorità sembrano essere altre.

[Dire no al GF è stata una scelta] abbastanza difficile. Ma ero sicuro che se avessi partecipato al reality show poi si sarebbe distolta l’attenzione sul percorso e su quello che avrei voluto comunicare ai ragazzi che incontro nelle scuole. Sarei stato identificato troppo con la televisione”.

E a proposito di tv, non sembra che le sirene del piccolo schermo lo abbiano ammaliato:

“Sono stato in televisione e ho osservato molto. Comunque non mi piacciono certi meccanismi, sono un ragazzo semplice e tale voglio rimanere”.

L’allusione è a qualche proposta non proprio professionale…

“Ci sono state, ma le ho rifiutate con fermezza”.

E così dopo Silvia Vianello, Michaela Quintavalle e Rachid Khadiri Abdelmoula, anche Mr Gay Italia dice no al GF.

Chi sarà il prossimo?

Intanto vediamo Giovanni Licchello in un’intervista realizzata dopo la vittoria del titolo di Mister Gay Italia 2013.

 

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →