Home Grande Fratello Grande Fratello, puntata n. 100. Esce Massimo Brozzi

Grande Fratello, puntata n. 100. Esce Massimo Brozzi

Eccoci a commentare la centesima puntata del primo reality italiano, il Grande Fratello, giunto quest’anno alla settima edizione che si sta avviando alla conclusione. I nominati di questa sera erano Massimo, Alessandro, Guendalina e Francesca. E’ uscito Massimo. Ecco la cronaca della serata.Ore 21:13 – Inizia con un leggero ritardo la puntata e la prima

di share
5 Aprile 2007 18:46

Massimo Brozzi del GF7 Eccoci a commentare la centesima puntata del primo reality italiano, il Grande Fratello, giunto quest’anno alla settima edizione che si sta avviando alla conclusione. I nominati di questa sera erano Massimo, Alessandro, Guendalina e Francesca. E’ uscito Massimo. Ecco la cronaca della serata.

Ore 21:13 – Inizia con un leggero ritardo la puntata e la prima citazione della serata è per Alessia Marcuzzi che appare già nello studio in abito nero con forme ben in vista. Un modo per trattenere il pubblico vista la crisi dei reality? Consueto annuncio di ricche sorprese (sappiamo che ci sarà l’ingresso nella Casa di Gigi D’Alessio) e immagini di baci e abbracci tra le varie coppie rimaste. Tornando alla sorpresa di prima, il celebre cantante appare nella cucina della mitica Casa e dice ad Alessia che vorrebbe farsi un caffè. Collegamento con la Discarica e con tutti i ragazzi: tra le tante immagini mostrate il bel gesto realizzato da Alessandro nei confronti di Melita alla quale ha fatto gli auguri utilizzando le lenzuola a mò di alfabeto..Originale davvero!

Ore 21:20 – Tutti i ragazzi vengono spediti in “attrezzeria” (e che sarà mai?) e resta solo Andrea, al quale verrà fatto uno scherzo con la complicità di Gigi D’Alessio; quest’ultimo si proporrà come ex fidanzato di Francesca e immaginiamo che la cosa suonerà per il ragazzo fastidiosa vista l’ormai complicità evidente creatasi tra il toscano e la partenopea sopra e sotto le coperte.
Dopo alcuni commenti in studio si ritorna in Discarica ed ecco arrivare la burla: come la prenderà?

Ore 21:25 – Da uno dei tanti monitor ammassati in Discarica appare un Gigi D’Alessio con voce cammuffata e e viso pixellato affinchè non lo si possa riconoscere che in tipico accento napoletano rimprovera Andrea e addirittura lo minaccia se non la lascia stare. Commento di Andrea.. “Ma che siamo matti??? Che devo dire???” E che devi dire?? Lascia la napoletana no? Nonostante tutto il toscano non si fa intimorire e riconferma il proprio amore per Francesca alla quale poi racconta l’evento tragico (se vabbè) appena ricevuto. Ovviamente la napoletana dice che non ha il ragazzo e cerca di tranquillizzarlo ma lui insiste. Viene chiamata la ragazza nel Confessionauto e le viene raccontato di questo fantomatico ex ragazzo: la donna è basita, interrogativa, e inizia a sfogliare l’agenda per capire chi sia questa persona. Riuscirà entro la serata?
Intanto Alessia si ricollega con Gigi D’Alessio spaparanzato sul divano che resta impressionato dal coraggio di Andrea.
Collegamento con Marco Liorni fuori circondato da ragazzi e ragazze che indossano le magliette celebrative della centesima puntata e consuete interviste di una banalità imbarazzante su chi si voglia far uscire stasera, non per colpa di Liorni quanto per le risposte che arrivano. Pubblicità e fine della cena per il sottoscritto: riuscirò a farlo in cinque minuti?

Ore 21:37 – Rieccoci in studio o meglio in Discarica dove continua l’interrogarsi dei ragazzi su chi sia il misterioso spasimante di Francesca. Collegamento con il Confessionauto e invito a Francesca di recarsi in Casa e andare in camera da letto. Ma la Tatangelo lo sa? O riceveremo la telefonata in diretta stile Al Bano – Lecciso?? Mentre la ragazza è arrivata in giardino, viene inquadrato Gigi all’interno della Stanza delle Sorprese con l’immancabile pianoforte. Non appena entra in camera Francesca rivela di aver avuto un ex che non desidera rivedere e nervosamente cammina all’interno della stanza interrogandosi mentre l’ormai celebre veneziana, la solita tapparella, scopre il mistero: da dietro un vetro una stanza vuota con tanto di voce di Gigi e passa solo un secondo perchè la ragazza lo riconosca. E parte il canto in coppia, non prima della corsa verso la stanza delle sorprese e l’abbraccio al suo cantante preferito: Andrea starà guardando??
Mentre i due cantano all’unisono viene svelato l’arcano anche agli altri discaricati e soprattutto ad Andrea viene detto che Francesca è molto felice con il suo ex spasimante. E partono i celeberrimi o mio dio o mio dio o mio dio di Guendalina. Peccato che non ci sia più Alfredo perchè un minchia ci sarebbe stato bene.
Si precipitano tutti nella Stanza delle Sorprese e speriamo di non sentirli cantare. Invece parte Gigi con “Non dirgli mai“, “Tu che ne sai“, e il coro dei restanti ragazzi con tanto di ola in studio.
Manco a dirlo l’unico che non conosce le parole è il povero Orsacchio.. Non poteva mancare la canzone che ha cantato in coppia con Anna Tatangelo, così a casa sono tutti felici e contenti e pure “Non mollare mai“, ormai usuale colonna sonora dei ragazzi di Amici.

Ore 21:51Gigi viene salutato, non prima di aver detto che porterebbe Milo in tournee: speriamo non sia vero. Gigi esce dalla mitica Porta Rossa, saluta Liorni e annuncia con lui l’errevuemme di quanto è accaduto in settimana. Pubblicità.

La più bella frase della serata viene da Guendalina: “Gigi, sei troppo secco!

Ore 22:01 – Ritorno in studio. Alessia chiude il televoto e annuncia che dopo aver salvato i primi due concorrenti, verrà riaperto con i due restanti. Tutti i nominati vengono inviati nella Stanza delle Sorprese non prima del saluto di prammatica stile “parto per la Guerra”. Restano in Casa Andrea e Milo.

Ore 22:03 – Parte la lettura della busta. Il primo concorrente salvato dal pubblico è … Guendalina che rientra in Casa esclamando un Mamma Mia, strano per lei. Bella la faccia di Milo quando la vede rientrare, un misto di sorpresa e felicità.
Sorpresa per Guenda e le sue celebri scarpe (ricordate la diretta della prima puntata??). Ritorno nella Stanza degli Orrori dopo l’idiozia della settimana scorsa. Nella stanza tra un “voglio morire” e un “o dio mio” sono appesi i sandali di Guendalina insieme a del cibo e in 30 secondi la ragazza dovrà scegliere tra le scarpe o il cibo. Che prova ridicola, manco alla sagra della salsiccia si era arrivati a tanto! Nonostante la sua fama la ragazza lascia tutte le scarpe e tira giù tutte le leccornie appese tra salsicce, caciocavalli e mozzarelle (ma la Stalla non era ieri?)

Ore 22:13 – Momento dell’annuncio della seconda persona salvata. Il pubblico lascia nella Casa… Alessandro! Si riapre il televoto tra Massimo e Francesca e i voti che arriveranno saranno sommati a quelli ricevuti in settimana e il più votato uscirà stasera dalla Casa. Telepromozione e pubblicità.

Ore 22:24 – Si rientra in studio e nel ledwall si intravvede Melita con tanto di torta e candeline per festeggiare con Alessandro il suo compleanno.
Al pompiere romano viene chiesto di guardare il plasma e viene mostrato il dolce. Corre verso la stanza della radio e da dietro una tenda appare Melita che soffia sulle candeline da dietro il vetro. Riprendono i pianti?
Invece si vedono sorrisi e la ragazza continua a ripetergli “Stai andando da Dio”, che fa il pari con “O mio Dio O mio Dio” di Guendalina: Eminenz sarà contento.
Mentre si baciano attraverso il vetro si richiudono le tende e Melita chiude con una frase equivoca: Tira fuori tutto quanto! Meno male che Guendalina e Francesca sono occupate altrimenti mi sa che Ale l’avrebbe presa in parola…
Rvm immancabile sulle continui liti tra Francesca e Massimo, guarda caso i due nominati rimasti e commento con il fratello della partenopea e la mamma del romano in studio.

Ore 22:35 – Per non farsi mancare niente gli autori si inventano una sorta di confronto all’americana tra i due nominati. Tra le domande, cosa non sopporti dell’altro, Francesca risponde “Le mani e i piedi…” Mah!
Perla di Massimo: “Io e Francesca ci vogliamo molto bene“. E gli asini volanti passano sopra la casa di Cinecittà. Pubblicità, soprattutto per riflettere su questa ennesima stro..ehm…cavolata del romano.

Ore 22:43 – Telecamera che indugia tra Massimo e Francesca. Alessia chiude definitivamente il televoto per stasera e si collega con i ragazzi in Casa. Nessuna previsione da parte di nessuno.
Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello è… Massimo Orsacchio Brozzi con il 64%!!! Inutile dire la gioia e il tripudio della napoletana che corre in casa a dare la notizia.
La felicità è pari a quella della vittoria dell’Italia ai Mondiali di Calcio. Roba da matti!

Ore 22:51 – Il malcapitato torna dall’unica triste della sua uscita, Guendalina, la abbraccia e la esorta a non mollare ed arrivare fino alla fine. Dopo di che esce dalla Porta Rossa e viene abbracciato da tutti oltre che spogliato letteralmente dalle donne fuori dalla Casa. La vittoria di Francesca è significativa due volte: ha battuto l’Invincibile e ha intercettato probabilmente il numeroso pubblico napoletano che era già stato accalappiato grazie alla presenza di Gigi D’Alessio. Telepromozione e pubblicità.

Ore 23:03 – Ritorno in Casa che rivela la contentezza di tutti per l’uscita dell’odiato Massimo e annuncio da parte di Alessia delle nomination della serata. Il primo nel Confessionale è Milo, al quale invece arriverà una sorpresa; nomina Francesca e Andrea.
La sorpresa è una busta con la lettera scritta dalla mamma; commozione per il ragazzone ristoratore al quale nel plasma in Confessionale viene mostrato il solito filmato rievocativo, colonna di Renato Zero e l’intervista a mammà.
Altra sorpresa. Inquadratura della famosa stanza con la tapparella. Milo vi si reca e da dietro il vetro appare proprio la madre. Stavolta è lei a piangere e gli confida che lo vede dimagrito (e che era prima??!)
La mamma ha portato al ristoratore romano un abito elegante e subito Milo grida “Guenda, così se sposamo!”

Ore 23:14 – Entra in studio Orsacchio Massimo, accolto da un’ovazione e crediamo dispiacere per la Gialappa’s a casa, al quale viene poi mostrato il solito filmato con i momenti più belli vissuti in Casa e subito dopo quello con tutte le critiche fatte da tutti i concorrenti compresa Simona che in studio scappa da lui.

Ore 23:25 – Riprendono le nomination mentre i ragazzi sono tornati in Discarica e dal Confessionauto appare Francesca che sceglie Alessandro e Milo.
Guendalina sceglie ugualmente Alessandro e Andrea.
Pausa per la prova della settimana, le conoscenze dell’Italia.

Ore 23:29 – Momento della prova, le domande sono state prese da un sussidiario di quinta elementare: riusciranno a rispondere correttamente almeno a queste?
Il primo concorrente della serata è Milo. Non risponde esattamente.
Tocca a Francesca, la quale invece indovina e vince 50 Euro. Ultimo concorrente Alessandro che risponde correttamente e così il budget dei ragazzi per la settimana sarà di 100 Euro.
La solita clip di Marco Liorni mostra uno scoop: il passato di Massimo con tanto di Inessa Orsacchia, la sua ex fidanzata. Pubblicità.

Ore 23:45 – In studio nuovamente e ripresa di nomination. Alessandro sceglie Guendalina e Francesca.
Andrea opta per Alessandro e Guendalina.
Nominati della settimana sono quindi Alessandro, Francesca, Guendalina e Andrea. Milo salvo.
La Busta del Migliore non assegna la vittoria a nessuno e quindi restano confermati tutti i nominati.

Ore 23:51 – Alessia appare nei monitor per la prima volta ai ragazzi e annuncia il ritorno in studio di Gigi D’Alessio che canta in playback la canzone presentata a Sanremo, Apri le braccia.

Grazie ai numerosi lettori che come sempre sono stati con noi e appuntamento alla diretta della semifinale della prossima settimana in cui, come detto da Alessia, usciranno due concorrenti.

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello