Belle e Sebastien: l’anime torna dal 13 gennaio su Boing in attesa del film al cinema

Belle e Sebastien l’anime tratto dalla raccolta di novelle Belle et Sébastien di Cécile Aubry torna in tv, in attesa del film in uscita al cinema il 30 gennaio.

Per la serie Febbre a 80 torna sui nostri teleschermi Belle e Sebastien in onda ogni lunedì alle 22.10 su Boing a partire dal 13 gennaio.

In vista dell’uscita al cinema del film in live action ispirato ai testi dell’autrice francese Cecile Aubry, Boing dedica il mese di gennaio al cagnolone bianco e al settenne Sebastien protagonisti del famoso anime creato dalla MK Company nel 1981 e mandato in onda in Italia per la prima volta nello stesso anno su Italia 1.

Il cartone animato ancora una volta coinvolgerà tutti con le avventure del bambino e del fedele pastore dei Pirenei in viaggio tra la Francia e la Spagna alla ricerca della madre. Il cane femmina cacciato e definito dagli abitanti del villaggio “il Diavolo Bianco” non è cattivo, ma gli uomini sono convinti sia colpevole delle ultime stragi di pecore. Sarà preso in custodia dal bimbo con cui insaura fin da subito un rapporto sincero fatto di coccole, sguardi e solidarietà.

La storia inizia in un villaggio dei Pirenei tra la Spagna e la Francia, dove Sebastien vive con il nonno adottivo e la nipote di lui. Il ragazzo, apparentemente orfano di madre e isolato dagli altri ragazzi, non ha amici fino all’incontro con Belle. Per salvare il cane bianco da un triste destino, Sebastien lo addomestica (ma l’animale è sicuramente molto meno “sevaggio” delle “bestie” umane che vogliono eliminarlo!) lascia la famiglia e inizia un viaggio con Belle e il cagnolino colorcrema Pucci verso la Spagna tra le vallate magiche dei Pirenei, il confine montuoso fra la Francia e la Spagna, alla ricerca della mamma convinto che sia ancora viva, e non deceduta dopo averla affidata al nonno adottivo Cesar, come tutti gli hanno raccontato.

Il percorso dalla Francia alla Spagna sarà un processo di crescita per il piccolo protagonista, e non mancheranno incontri importanti come con la bambina Lena o con Angelina e Gabriel, personaggi positivi che gli insegneranno molto.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →