Laura Esquivel dal Mondo di Patty a Super!

L’ex protagonista de Il Mondo di Patty condurrà due programmi per teenager su Super! a partire da luglio.

Ve la ricorderete nei panni dell’imbranata e canterina protagonista nel telefilm Il Mondo di Patty, ma Laura Esquivel, una volta abbandonati apparecchio e treccine, s’è riscoperta conduttrice e vuole dimostrarcelo con ben due nuovi programmi che partiranno a breve su Super! (canale 47 del digitale terrestre). Perchè hanno scelto lei? Per farvi un’idea del successo di questa teenstar argentina, vi basti pensare che al suo arrivo in Italia, il suo nome è balzato in testa ai Trending Topic di Twitter.

Il 16 luglio dalle 19.35 ci sarà la messa in onda della prima puntata di La posta di Laura, format condotto dalla neodiciottenne spagnola che si premurerà di rispondere alle mail di teenager alle prese con i loro piccoli problemi di cuore/studio/vita quotidiana. Quelli di voi che proprio non potranno vivere senza i consigli di Laura, o che hanno figli/nipoti pieni di domande, non dovranno far altro che scrivere tutto a lapostadilaura@deagostini.it. Io ve l’ho detto.

Ma non solo posta per l’infaticabile factotum argentina. Da settembre Laura sarà anche la protagonista del primo one-girl-show di Super! dal titolo Giro Giro Tour con Laura Esquivel. No, non è come state pensando: il nome del format non viene dalla filastrocca Giro Giro Tondo, ma dalla probabile hit con cui la Esquivel minaccia di tormentarci l’estate: Giro Giro, appunto. Il brano, già che c’è, è stato scelto anche come sigla del programma. Ma vediamo di cosa si tratterà:

Il Giro Giro Tour con Laura Esquivel sarà in onda su Super! ogni giorno dal 3 settembre a partire dalle 20.30. Registrato nelle piazze romagnole, il format si propone ad un pubblico decisamente teen e si basa su due squadre di ragazzini e ragazzine che, dal palco, si sfideranno in gare di karaoke, di danza o di fashion style. Durante ogni puntata Laura non perderà occasione per aiutare i giovanissimi concorrenti e per esibirsi in performance di canto e di ballo in compagnia dell’ex ballerino di Amici Leon Cino (coreografo del format).

Ora è troppo presto per poter parlare di un eventuale (in)successo di questi due programmi, ma sicuramente i progetti partono da buone basi. A cominciare dalla bravura della giovanissima Laura, teenstar di fama ormai internazionale, che sicuramente esercita un ottimo appeal sul pubblico teen. E proprio puntare su questo target potrebbe rivelarsi una mossa vincente per il canale perchè al momento dire che non ci sono molti programmi destinati agli under 18, sarebbe un eufemismo. Poi c’è un palco, c’è l’estate, la musica e un pubblico di ragazzini urlanti in visibilio. L’effetto (nostalgia) di Trl On Tour scatta immediatamente.

Ma c’è anche un ultimo tassello molto positivo da non ignorare: per una volta si parla di una bella e spigliata argentina in tv che non si chiama Belen Rodriguez. Quindi direi che a Laura Esquivel una chance la possiamo dare, anche solo per questo.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →