Home Amici di Maria De Filippi I finalisti di Amici – Cristo Martinez

I finalisti di Amici – Cristo Martinez

Cristo Martinez è uno dei finalisti della sesta edizione di Amici nella categoria danza classica. 25enne, nato a Barcellona, ha ben 39 fratelli (diversi dei quali sono comparsi in studio per fargli una sorpresa con tanto di coreografia corale). Nella scuola televisiva di Canale5 si è distinto fin dall’inizio per la sua preparazione tecnica e

6 Marzo 2007 16:24

cristo martinez amici di maria de filippi Cristo Martinez è uno dei finalisti della sesta edizione di Amici nella categoria danza classica. 25enne, nato a Barcellona, ha ben 39 fratelli (diversi dei quali sono comparsi in studio per fargli una sorpresa con tanto di coreografia corale).
Nella scuola televisiva di Canale5 si è distinto fin dall’inizio per la sua preparazione tecnica e l’invidiabile padronanza del flamenco, che ha fatto irruzione per la prima volta nel programma dandogli lustro in termini di trasversalità artistica (assieme alle prove improvvisazione di Daniel Ezralow o agli stages in tango).
Cristo ha alle spalle diversi anni di studio e di esperienze in compagnie a livello professionistico e proprio su questo punto di forza ha fatto leva la sua maestra Alessandra Celentano, definendolo il più bravo ballerino della scuola.
In realtà, le qualità di Cristo pluridecantate dall’insegnante di classico non hanno trovato sempre concordi Steve La Chance e Garrison Rochelle, che ne hanno più volte riconosciuto i limiti nelle proprie discipline. In particolare, è stata messa in dubbio la sua presunta completezza artistica, non sorretta da doti di musicalità ed espressività nelle specialità moderne.
Col passare dei mesi, tuttavia, Cristo ha saputo cimentarsi anche in hip-hop o nel jazz con risultati discreti, mostrandosi all’altezza del ruolo di partner nelle prese e via via più carismatico.
In più, la vicinanza a Federico nella squadra blu ha smosso il suo carattere taciturno ed estraneo alle dinamiche del reality, rendendolo più smaliziato ed estroverso dinanzi all’obiettivo.
Nel corso dell’anno scolastico ha vissuto una competizione soprattutto con Tony, reo di non avere la tecnica per fare il ballerino, e poi con la stessa Agata, da lui accusata di puntare sul vittimismo e sul mancato ‘collo del piede’ per andare avanti e farsi votare.
Cristo ora è in finale. Che voto gli dareste a mo’ di esame di ammissione (il sondaggio è aperto fino alle 14.00 di mercoledì pomeriggio).
Ottimo, buono, sufficiente o insufficiente?

I finalisti di Amici 6


Che voto di ammissione alla finale di Amici dai a Cristo?

Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente
  Current Results


Clicca su continua per leggere la pagella di Tvblog, seguita dal video dell’ingresso nella scuola di Cristo.

cristo pagella amici CRISTO

Tecnica: 9
Espressività: 6
Personalità: 5
Completezza: 5
Voto totale: 25 (su 40)

Amici di Maria De Filippi