Home Amici di Maria De Filippi Amici 13, la puntata di sabato 30 novembre 2013

Amici 13, la puntata di sabato 30 novembre 2013

La puntata di oggi di Amici in diretta su TvBlog

pubblicato 30 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:17

15.57 Finisce qui la puntata!

15.52 24 ore per votare online. Sabato prossimo sapremo chi continuerà a sperare l’ingresso ad Amici.
15.50 7 persone concorrono al banco Fanta, Alessia (cantante), Alex (ballerino), Angelo (cantante), Davide (cantante), Giorgia (ballerina), Paolo, Raoul Sorrenti (cantante).

15.49 Manca un banco. Ma prima vediamo tre finalisti (un uomo e due donne) scelti da Garrison. È il momento marchetta Just Dance 3, se non si fosse capito.

15.46 Sara Mattei passa e canta, solo dopo che l’annotazione della De Filippi: “Ma su Youtube cantavi dal bagno?”

15.45 La cantante Sara Mattei, 18enne di Fiumicino: “Sono una tipa strana, ho un canale su Youtube”.
15.43 La sfida viene vinta da Francesca del Toro.

15.41 Sfida di ballo tra Angela Caliandro e Francesca Del Toro.

15.35 Pubblicità.
15.34 Deborah si esibisce su un brano di Adele. E la tuta non è il massimo per slanciare.

15.32 Passano tutti e tre, Gloria Atzeni, Michael Dakhil e Letizia Rizzoni. Gloria scoppia in un pianto clamoroso. Intanto un censimento improvvisato: tra gli allievi ci sono 3 pugliesi e 5 siculi.

15.30 Semaforo in comune per i cantanti Gloria e Michael e per la ballerina, Letizia. Gloria è colei che si emozionata prima per la Amoroso.
15.30 Per Nick semaforo verde (nonostante i capelli).
15.28 L’altissimo Nick canta.

15.27 Nick Casciaro, cantante da Trento. La De Filippi spiega di averlo conosciuto a Italia’s got talent dove è stata lei stessa a bocciarlo.
15.26 Intanto la bella Federica piange di gioia. La De Filippi spiega agli allievi che i docenti potrebbero cambiare idea nelle prossime settimane.

15.24 Kledi spiega che non ha gradito il fatto che la candela fosse stato usata soltanto in chiusura di coreografia. Lui si giustifica che è stato il taglio del pezzo a costringerlo a relegare solo nel finale la candela (regalo della nonna).

15.20 Cristian Cosentino, con candela, si esibisce nel ballo. Anche lui siciliano. Semaforo rosso per lui. Il ballerino:

Ho fame di sapere, a Catania non è facile. Vorrei sapere in modo da potermi migliorare.


15.17 Federica Rigoli, ballerina contemporanea. Vediamo il suo casting. Arriva subito l’annuncio per lei: semaforo verde. Poi si esibisce, molto femminile (sarà la nuova Lorella Boccia?).

15.17 Dear Jack vincono la sfida: è la nuova band di Amici 13.

15.13 Emiliano Serra entra nella scuola.
15.12 Emiliano si esibisce.

15.10 Emiliano Serra, ballerino, chiamato sul palco. Vediamo un rvm in cui si descrive come gelosissimo della sua fidanzata:

È la più bella di tutte, la guardano e io rosico.

15.07 Pubblicità.
15.06 Alessandra non ha pianto, ci ha pensato una ragazza in teatro, segnalata subito dalla conduttrice. Intanto la Amoroso ha autografato – pur imbarazzata – il suo album su richiesta della De Filippi, definita “mamma famosa”.

15.03 Come definire la gonna di Ale?

15.01 Alessandra Amoroso entra in studio e canta Fuoco d’artificio.

15.00 Federico Calabrese e Michele Galasso, semaforo rosso per entrambi.
14.58 Vince Vincenzo Ficicchia, che entra nella scuola. Noi conserviamo molti dubbi.

14.57 Il terzo brano scelto da Nico è I’m Yours. Vincenzo opta per i Negramaro.
14.56 Ora Nico canta i Modà e la sua perfomance teatrale resta comunque imprecisa anche se sentita.
14.55 Nico distrugge Cocciante, Vincenzo non fa molto meglio con i Modà.

14.54 Sfida canora: Nico Formigli contro Vincenzo Ficicchia. Quest’ultimo è al quinto tentativo ad Amici.
14.51 Christian Pace, ballerino, sul palco. Si esibisce, dopo la lettura della sua scheda da parte della De Filippi. Semaforo verde per lui.

14.49 Si esibiscono gli EXxtra, presi in giro dalla De Filippi per un ‘furto’ di magliette (che indicano le band) di Amici. La canzone – immaginiamo – si chiami I Rubacuori.

14.48 Semaforo rosso comune anche per Angelo Fabrizio e Alice Spinelli per il canto e per Veronica Buffone del ballo.
14.48 Per lei semaforo rosso!

14.45 La cantante Jaqueline Branciforte, che si sente pronta per Amici e si dà 10 per bravura, sul palco. Canta Wrecking Ball di Miley Cyrus. Esibizione per nulla indimenticabile.
14.44 I professori premiano Cristian Lo Presti, nuovo ballerino di Amici 13!
14.40 Sfida di ballo: Cristian Lo Presti contro Marco DAlia. Vediamo un rvm e scopriamo che il secondo ha problemi di vista.
14.37 Giada Agasucci, cantante, entra nella scuola. Dopo aver abbracciato Maria De Filippi si esibisce in Nothing’s Real But Love di Rebecca Ferguson.

14.34 Sul palco Jolanda Virgilio, cantante pugliese 24enne con laurea al seguito. Anche per lei semaforo rosso.

14.32 Il leader della band esclusa sale sul palco per chiedere lumi ai giudici. Zerbi ha trovato i suoi colleghi di band un po’ indietro e comunque non era convinto della sua voce.

14.30 Si parte con i nuovi allievi: il cantante Alessio Tripoli si esibisce e visto che canta Ronan Keating la De Filippi chiede che a pronunciare il titolo della canzone sia lo stesso ragazzo. Semaforo rosso per lui.
14.26 Si inizia con un’esibizione della dance crew Human Evolution rappresentata da Simone nella classe.

14.21 Pubblicità, poi “per altri 14 allievi il sogno comincia”.
14.20 Ascoltiamo le dichiarazioni a caldo dei nuovi allievi. Deborah si segnala per lacrime copiose.

14.15 Si parte con il riepilogo della puntata di sabato scorso, con voice over di Luca Zanforlin.

Oggi, sabato 30 novembre, alle 14.10 su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata della tredicesima edizione di Amici. Il secondo appuntamento del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi è stato registrato due sabati fa al Teatro Massimo in Roma (sabato prossimo tornerà la diretta). Oggi vedremo quali sono gli allievi che completeranno la classe.
Sabato scorso infatti sono stati occupati 14 posti, su 27 totali, tra cantanti, band, ballerini e dance crew.
A valutare le esibizioni il corpo docente, formato da, per il canto, l’editore discografico Klaus Bonoldi, il musicista e produttore musicale Carlo Di Francesco, la cantautrice Grazia Di Michele e l’ed discografico ed esperto Rudy Zerbi; per il ballo ci sono invece la ballerina e coreografa Veronica Peparini, il danzatore, coreografo e conduttore Kledi Kadiu, la maitre de ballet Alessandra Celentano e il coreografo Garrison Rochelle.

Ospite della puntata – che TvBlog seguirà in liveblogging – sarà la cantante Alessandra Amoroso, in tour con il suo quarto album, Amore Puro prodotto da Tiziano Ferro.

Anche quest’anno a firmare il programma prodotto Fascino P.g.t. per Mediaset sono Maria De Filippi, Luca Zanforlin e Mauro Monaco. Come noto, la direzione artistica è affidata al coreografo e regista di fama internazionale Giuliano Peparini, mentre la Regia è curata da Andrea Vicario.

ATTENZIONE SPOILER

Siamo in grado di anticiparvi tutti i nomi degli allievi che compono la classe di Amici 2013-2014 (il 27esimo dovrebbe essere scelto tramite il concorso Fanta).

Cesare Cernigliaro (rapper), Dear Jack (gruppo), Deborah Iurato (cantante), ExXtra (gruppo), Giacomo Paci (cantautore), Giada Agasucci (cantante), Gloria Atzeni (cantante), Michael Dakhil (cantante), Miriam Masala (cantante), Nick Casciaro (cantante), Paolo Macagnino (cantante), Sara Mattei (cantante), Simons (gruppo), Vincenzo Ficicchia (cantante), Angelo D’Aiello (ballerino moderno), Christian Pace, Cristian Lo Presti, Emiliano Serra, Federica Rigoli, Francesca Del Toro, Giacomo Castellana (ballerino classico e moderno), Greta Giampietro (ballerina moderna), Letizia Rizzoni, Naomi Mele (ballerina moderna e contemporanea), Valerio Moro (ballerino classico). Human Evolution (dance crew).

Amici 13, puntata sabato 30 novembre 2013

Amici di Maria De Filippi