• Tv

Mamma mia! e La Sposa perfetta: facciamo chiarezza

Quando tempo fa vi segnalai il casting per partecipare a un nuovo docu-reality, mi chiedevo se si trattasse di La Sposa perfetta, anticipato da un promo pubblicitario su Raidue, o di una trasmissione satellitare. Per questo, è giunto il momento di fare chiarezza. La Magnolia sta producendo due nuovi programmi, i cui casting sono ancora

magnolia goriQuando tempo fa vi segnalai il casting per partecipare a un nuovo docu-reality, mi chiedevo se si trattasse di La Sposa perfetta, anticipato da un promo pubblicitario su Raidue, o di una trasmissione satellitare.
Per questo, è giunto il momento di fare chiarezza.
La Magnolia sta producendo due nuovi programmi, i cui casting sono ancora aperti, che si assomigliano sia in quanto a format che a numeri di telefono per le selezioni.
Il primo è Mamma mia! (omonimo di un progetto sperimentale di Maria De Filippi, nato da una costola di Uomini e Donne e in onda qualche anno fa nel pomeridiano di Canale5) e verrà trasmesso da Discovery Real Time, disponibile nel pacchetto base di Sky. Protagoniste, suocere e nuore coinvolte (come segnalato nel precedente post) in un progetto di restyling della vita di coppia.

“Avete una mamma e una suocera piene di energia, intraprendenza e con l’irresistibile desiderio di cambiare qualcosa della vostra vita? Con la consulenza di un interior designer le due suocere effettueranno un restyling di una delle stanze della vostra casa. Potranno mettere mano a pennelli e stencil, sbizzarrisi con il decoupage, e mettere alla prova la propria abilità di bricoleur. Ci sarà da diversirsi nel vedere le facce delle nuore. Sono gradite foto, sia delle coppie che della casa. Per partecipare al casting potete scrivere a [email protected] oppure telefonare allo 02/37009173.”

Nel caso della Sposa perfetta, invece, parliamo di un programma che approderà in prima serata, ad aprile su Raidue, e alla cui conduzione la più accreditata pare essere Maddalena Corvaglia (dopo le candidature inizialmente trapelate di Ambra Angiolini e Veronica Pivetti).
Lo definiscono una reality-comedy, visto che il reality da solo non tira più, e la sinossi è molto simile al progetto precedente, con la differenza che qui si insiste sull’anima gemella ideale da far accasare con il proprio figliolo (non l’hanno già fatto di recente a Stranamore?).

“La casa di produzione Magnolia ha iniziato i casting: si cercano suocere con tanto di figli maschi in cerca dell’anima gemella. Alle suocere viene chiesto: Le fidanzate di tuo figlio non ti sono mai piaciute? E vorresti aiutarlo a trovare quella giusta? E ai figli: Cerchi la donna ideale ma le tue fidanzate non sono mai piaciute a tua madre? E infine alle future nuore: Cerchi l’uomo ideale? Pensi di essere la moglie perfetta? Sei disposta a sottoporti al giudizio della tua futura suocera?. Chi vuole partecipare al casting, e può passare tre mesi in tv, per essere protagonista del nuovo programma di Raidue può telefonare allo 02/37009172 o scrivere una e-mail a: [email protected]“.

Per valutare se si sono “copiati” da soli, non resta che aspettare…

I Video di TvBlog