Home Uomini e Donne Uomini e donne è tornato più trash che mai. Tina e il tronista Aldo continuano la rissa “da Nuovi Mostri”

Uomini e donne è tornato più trash che mai. Tina e il tronista Aldo continuano la rissa “da Nuovi Mostri”

Aldo Palmieri ha recitato a Uomini e donne una filastrocca dedicata a Tina, che si è offesa

pubblicato 31 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:30

Maria De Filippi, perché? Perché, ora che Uomini e donne si stava dando una calmata, trasmettere una rissa al giorno? Non bastava aver contagiato gli anziani, visto che il Trono Over è diventato un covo di polemiche e sgambetti che neanche al Grande Fratello (la stessa Maria ha tirato le orecchie a Giuliano, ma il problema sta nel meccanismo che li aizza a monte).

Anche il trono giovane quest’anno ha ritrovato il wasabi che negli ultimi anni mancava, ma a discapito della reputazione della conduttrice, una signora della televisione italiana che con C’è posta per te, Amici e Italia’s got talent è intoccabile, mentre con Uomini e donne lascia sempre adito ad aspre critiche. E’ vero che di Uomini e donne nessuno parla mai bene, ma da qui a dare sul piatto d’argento nuovi motivi per bollarlo come trash ce ne corre. Tipo la rissa, sempre più televisivamente compiaciuta, tra il tronista Aldo Palmieri e Tina Cipollari.

I due sono finiti ai Nuovi mostri, in qualche puntata fa di Striscia la notizia, per una prime lite. L’opinionista coi boccoli rimproverava al tronista di aver maltrattato una sua corteggiatrice. A un certo punto si è alzata, lo ha minacciato di dargli “uno schiaffone che ti faccio girare tutta Mediaset” e ha abbandonato lo studio.

Oggi il secondo atto. A provocare Tina è stata una filastrocca recitata dal Palmieri:

“Cara Tina con la testa giallina
hai il cervello limitato, non fai discorso sensato
l’alzata facilotta, anche se un poco cicciotta
cerchi di darmi una sberla e di rovinare una perla
Hai la voce di un uomo. Si sente fino al duomo
Trovi sempre una scusa. Forse sei un po’ ottusa”.

La Cipollari lo ha, a questo punto interrotto, alzandosi e alzando la voce come sempre:

“Senti, io non ti permetto di andare avanti. Ma devo strappargli il foglio? Bimbo, io non voglio scherzare. Gentilmente mi dai questo foglio perché non mi va che tu possa fare dell’ironia sulla mia persona. Tu potresti essere benissimo mio figlio. Tu sei qua in veste di tronista, anche se non meritato. Non fai lo spiritoso con me, con i tuoi coetanei. I tuoi genitori non ti hanno saputo educare. Lo dico apertamente. Voi a casa avete allevato un ragazzo sfrontato e maleducato, che si mette a rispondere a una signora più grande. Se tu a 22 anni esci da una casa con questa educazione è compito dei genitori. A 20 anni che ancora prendi il biberon ti permetti… Ascolta, io posso dire quello che mi pare. Io posso fare un proverbio su chi sia. Tu sei un montato. Tu uscirai da qua che sarai peggio, il peggiore dei tronisti. A molti la televisione fa male e tu sei uno di quelli”.

Una rissa trash in piena regola, la loro, con tanto di replica stizzita dell’odioso Palmieri, con le sue faccette in stile Federico Angelucci di Amici:

“Tu non devi permetterti di toccare i miei genitori. Non ti puoi tappare le orecchie? Non puoi fare per un minuto una commissione?”.

E la Cipollari zitta non si è mica stata:

“Tu sta zitta a me non lo dici, non perché sono Tina, ma perché a una persona più grande non lo puoi dire. Tu la brutta figura la fai da solo, come entri”.

Gianni Sperti si è permesso di intervenire dicendo che “viviamo in un paese in cui c’è la par condicio”. Non l’avesse mai fatto, visto che Tina si è anche arrabbiata con lui in tempi non sospetti:

“Gianni, tu faresti bene a starti zitto. Non ho bisogno di te che ti metti in mezzo. Non andare avanti, che mi arrabbio sul serio”.

A questo punto Aldo se l’è presa con Tina perché non è riuscito a finire di leggere la filastrocca e lei gli ha dato del bambino piccolo che dovrebbe andare all’asilo. L’astio tra i due è continuato per tutta la puntata, con gli “sguardi minacciosi” di lui lamentati da Tina. Il Palmieri ha risposto, invece, che erano sguardi da Anni Venti.

Qualcuno gli dica che fare il tronista ai tempi della crisi non è più qualcosa per cui menarsela. Il sottoscritto difenderà Tina tutta la vita, finché con i suoi modi sopra le righe – ma anche divertenti – farà abbassare la cresta a certi inutili nullatalenti. Quanto alla De Filippi che si gode lo spettacolo in silenzio, resterà uno dei misteri più insoluti della tv.

Uomini e Donne