Home La Ventura “sogna” la prima serata

La Ventura “sogna” la prima serata

Simona Ventura, in un’intervista rilasciata a Giampiero Mughini per Grazia, fornisce una conferma indiretta ad un rumor che ormai circola da un po’ nell’ambiente televisivo. La vulcanica conduttrice si trova in una fase di stallo della sua carriera. La stanchezza per il format, un po’ decotto, di Quelli che il Calcio è evidente, mentre l’Isola

27 Gennaio 2007 12:58

Simona Ventura Simona Ventura, in un’intervista rilasciata a Giampiero Mughini per Grazia, fornisce una conferma indiretta ad un rumor che ormai circola da un po’ nell’ambiente televisivo.
La vulcanica conduttrice si trova in una fase di stallo della sua carriera. La stanchezza per il format, un po’ decotto, di Quelli che il Calcio è evidente, mentre l’Isola dei Famosi, il reality che l’ha consacrata, sembra essere una parentesi chiusa per SuperSimo.
Urgono delle alternative che le consentano di restare sulla cresta dell’onda, qualcosa di nuovo che le permetta di poter lasciare la conduzione dell’Isola dei Famosi senza rimpianti.

Nei mesi scorsi si era parlato della possibilità che per lei ci fosse uno spazio in prima serata su Raiuno con uno show da assoluta protagonista, ma sembrava che le trattative si fossero chiuse con un nulla di fatto. Probabile che sia così, ma la Ventura non pare aver abbandonato del tutto la speranza di afferrare questa chance. Rispondendo alle domande sul suo futuro lavorativo ha rivelato il “sogno” di “fare una prima serata in Rai” aggiungendo, tanto per mischiare le carte, che uno dei suoi rammarichi professionali sta nel non aver mai avuto l’occasione di lavorare con Gerry Scottiche e’ mio amico e che io reputo un fuoriclasse“.

A voler essere un minimo maliziosi il messaggio pare chiaro: il desiderio di fare un salto in avanti rispetto all’Isola dei famosi (che evidentemente nonostante l’orario non rientra nella definizione di “prima serata” che ha in testa) è forte, nel caso non se ne facesse niente un clamoroso ritorno a Mediaset (come si fa a pensare a Scotti alla Rai?) non è da escludere totalmente.

Insomma, per il momento si resta alla finestra ma la voglia di impegnarsi nella crescita professionale non manca di certo.
Nel carriera, ammette, “ci butto tantissimo, ci metto la gran parte del mio tempo, ci rischio la salute, sottraggo ore ai miei figli […] Mi preparo. Non penso che nulla mi sia dovuto, lo so che è un lavoro che oggi c’è e domani potrebbe non esserci più”.

Dopo il salto altri passaggi dell’intervista che riguardano la vita sentimentale e il suo rapporto con l’ex-marito Bettarini e l’attuale compagno, il pediatra Stefano Martinelli…

Su Bettarini e sul grande amore

Il grande amore della mia vita e’ stato Stefano. L’ho amato come puo’ amare un’adolescente. Di un amore assoluto, passionale. La fine del matrimonio e’ stato il primo grande lutto della mia vita. Per mesi non riuscivo a dormire, non me ne davo pace”. “Certo se fossi di nuovo innamorata mi risposerei domattina“.

Sul suo rapporto con l’attuale compagno
Mi consenta di essere guardinga, tanto piu’ che sto parlando di un uomo che ogni giorno ha in mano le vite dei bambini che gli vengono portati dalle loro madri. Mi trovo nella situazione di una che ha avuto un terribile incidente d’auto e che sta reimparando a guidare. Per adesso sono cauta, metto la prima e poi la seconda. Quando saro’ sicura di me mettero’ la terza e poi anche la quarta

Gerry ScottiL'Isola dei FamosiRai 1Rai 3Simona Ventura