Home Don Matteo Fiction Rai, Don Matteo 9 a febbraio. Dal 21 ottobre Una grande famiglia 2

Fiction Rai, Don Matteo 9 a febbraio. Dal 21 ottobre Una grande famiglia 2

Don Matteo 9 partirà a febbraio, non si sa quando partirà Rossella 2, mentre Una grande famiglia 2 partirà il 21 ottobre, in anticipo

pubblicato 12 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:23

UPDATE 12/10 Arriva la conferma dello spostamento di “Don Matteo 9”: dal profilo Twitter della fiction, si annuncia il ritorno a febbraio:

“Tocca aspettare ancora un po’ per #DonMatteo9 che tornerà a febbraio. Tranquilli, continueremo a tenervi aggiornati!”

Fiction Rai, slittano Don Matteo 9 e Rossella 2. Dal 21 ottobre Una grande famiglia 2

Rivoluzione nei palinsesti della fiction di Raiuno. Stando a quanto riporta “Tv Sorrisi e Canzoni”, la prima rete Rai ha deciso di rimandare la messa in onda di due delle fiction più attese della stagione, che quindi avrebbero potuto portare numerosi telespettatori in prima serata sul canale, che ultimamente sta soffrendo da questa prospettiva.

E così, “Don Matteo 9”, che sarebbe dovuto partire il 24 ottobre, dividendosi in due blocchi, è stato posticipato a data da destinarsi. Stessa situazione per “Rossella 2”: la fiction con Gabriella Pession sarebbe dovuta andare in onda dal 21 ottobre, ma anche la sua partenza slitterà.

Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto la rete a ritardare la messa in onda delle due fiction: forse si è ritenuto più giusto aspettare il nuovo anno, e non sprecare parte dei nuovi episodi fuori dal periodo di garanzia. In questo modo, però, il pubblico di Raiuno dovrà aspettare ancora per due fiction molto amate.

Per due serie tv che slittano, però, ce n’è una che anticipa: la seconda stagione di “Una grande famiglia”, prevista per novembre, andrà infatti in onda dal 21 ottobre, al posto di “Rossella 2”. Si tratta, insomma, di un autunno con poca fiction in prima tv per Raiuno: oltre alla serie tv di Ivan Cotroneo, infatti, sono andate in onda solo “Provaci ancora Prof 5”, “Un caso di coscienza 5” e “Paura d’amare 2”. Considerato che l’unica miniserie in onda sarà “Altri tempi”, domenica e lunedì, mentre “La farfalla granata” dovrebbe essere trasmessa a fine mese, il pubblico di Raiuno ha avuto meno fiction nuova rispetto alla scorsa stagione.

Un’assenza di novità che è stata in parte colmata dalle repliche de “Il Commissario Montalbano”, previste per tutta l’estate e proseguite fino ad inizio mese. A proposito di repliche, dal 20 ottobre torna Terence Hill con “Un passo dal cielo 2”.

Don Matteo