I Simpson, il produttore Al Jean: “Neanche il doppiatore sa che il suo personaggio morirà”. L’episodio in onda la prossima stagione

Il produttore esecutivo de I Simpson Al Jean ha rivelato che un personaggio del cartoon morirà. L’episodio dovrebbe andare in onda la prossima stagione. I fan hanno già iniziato a pensare chi potrebbe essere

UPDATE 12/10 Al Jean, produttore esecutivo de “I Simpson”, continua a non rivelare chi sarà il personaggio del cartone che lascerà Springfield, però ammette che il personaggio è stato visto più di due volte all’interno dello show e che l’episodio “è una storia emozionante”.

Per Jean, inoltre, l’attore o attrice che doppia il personaggio non sa ancora della sua uscita di scena: per scoprirlo, con ogni probabilità, bisognerà aspettare la premiere della 26esima stagione. Jean, intanto, scherza: “Sarà più grande di ‘Chi ha sparato a J.R.?’, ma non quanto ‘Chi ha sparato al Signor Burns?’ “.

I Simpson, un personaggio storico morirà nella venticinquesima stagione

A Springfield un altro personaggio uscirà di scena: nella venticinquesima stagione de “I Simpson”, partita in America domenica scorsa, un personaggio storico del cartoon della Fox morirà. Ad anticiparlo, durante una conferenza stampa, il produttore esecutivo della serie Al Jean, che però (ovviamente) non ha rivelato il nome del personaggio nè quando avverrà la sua scomparsa.

L’unico indizio che Jean ha dato è che “l’attore che dà la voce a questo personaggio ha vinto un Emmy Award per avergli dato la voce”. E’ iniziato, così, il toto-personaggio: chi se ne andrà via dalla città più famosa d’America? Difficile dirlo, perchè l’idizio del produttore in realtà non schiarisce le idee.

A guardare l’elenco dei doppiatori che hanno vinto un Emmy per “I Simpson”, troviamo praticamente tutti gli attori che prestano la loro voce ai personaggi principali: Dan Castellaneta per Homer, Julie Kavner per Marge, Nancy Cartwright per Bart e Yeardley Smith per Lisa.

Ma anche altri attori hanno vinto la statuetta per altri personaggi importanti all’interno dello show: Jackie Mason ha vinto per il personaggio di Hyman Krustofski, padre di Krusty il clown; Marcia Wallace per Edna Caprapall; Hank Azaria per Apu; Kelsey Grammer per Telespalla Bob (per l’episodio ambientato in Italia).

Mentre cercate di scervellarvi cercando di capire chi dovremo salutare tra questi personaggi, il ricordo va all’undicesima stagione, quando gli autori, anche per rialzare gli ascolti dello show, decidesero di far fuori Maude Flanders, moglie di Ned, nell’episodio “Di nuovo solo-solino-soletto”. Maude fu uccisa mentre faceva parte del pubblico di una gara automobilistica, buttata già dagli spalti dai colpi di alcuni cannoni spara magliette.

L’episodio fu visto da 10,8 milioni di telespettatori, diventando il programma più visto della settimana sulla Fox. Ora, il network punta se non a raggiungere gli stessi numeri, a fare di nuovo parlare di sè con un’altra uscita di scena. Secondo voi, chi dovrà salutare Springfield? Secondo noi, uno dei personaggi più probabili a doversene andare è Telespalla Bob: un episodio che chiuda definitavamente la sua storyline vendicativa contro Bart potrebbe risollevere gli ascolti della serie (che comunque continuano a reggere) oltre che diventare un’altra puntata da inserire tra quelle da non perdere.

[Via DeadlineHollywood]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →