• Tv

3zero2tv, Giuseppe Saccà nuovo Direttore Contenuti

Giuseppe Saccà, già in Pepito Produzioni, è il nuovo direttore contenuti della società di produzione 3zero2tv.

New entry nella 3zero2tv, casa di produzione che fa parte di Euro Media Group (EMG): l’AD Piero Crispino ha infatti annunciato l’ingresso di Giuseppe Saccà come Direttore Contenuti. Un ingresso che per l’Amministratore Delegato si inquadra in una rinnovata strategia intesa a rafforzare l’area prodotto e contenuti della società che, ricordiamo, ha nel proprio portfolio serie tv come Alex & Co, programmi di prime time, tra cui Colorado Cafè o Chopped e che tra i progetti in sviluppo ha la serie crime internazionale Body of Water (curata da Brendan Foley e co-prodotta da 3zero2tv con Zdf Enterprises e Nucleus Media Rights). Dal canto proprio, Saccà ha firmato come produttore titoli come Favolacce, HammametLa terra dell’abbastanza La tenerezza, giusto per citarne alcuni, e ora ha il ‘compito’ di potenziare l’area editoriale di 3zero2tv.

“L’arrivo di Giuseppe Saccà rappresenta un’importante chiave di volta nel piano di sviluppo e di crescita di 3zero2tv – ha dichiarato Piero Crispino, AD e co-fondatore di 3zero2tv – La sua pluripremiata esperienza produttiva, le sue idee innovative e raffinate di racconto e la sua approfondita conoscenza del mercato audiovisivo, nazionale e internazionale, contribuiranno in maniera significativa a rafforzare la nostra capacità produttiva e accrescere l’originalità e l’innovazione dei nostri contenuti”.

Per Saccà, già socio e direttore esecutivo della Pepito Produzioni del padre Agostino, l’incarico di nuovo Direttore Contenuti di 3zero2tv è di certo una sfida: entra sì in una squadra dall’esperienza ventennale, ma anche in un momento certo cruciale per il comparto audiovisivo.

“Infrastrutture e contenuti sono i due driver fondamentali per le sfide che attendono nel prossimo futuro il settore audiovisivo e 3zero2tv, grazie al lavoro e alla visione di Piero Crispino, è una delle poche realtà italiane che ha saputo ottimizzare e valorizzare al meglio queste due componenti nel suo piano di sviluppo”

ha dichiarato il neo Direttore. Vedremo in cosa si tradurrà questa nuova

I Video di TvBlog