Home Che Tempo Che Fa Fabio Fazio festeggia 10 anni di Che tempo che fa: “Io e Saviano abbiamo in mente di fare cose”. A Sanremo 2014?

Fabio Fazio festeggia 10 anni di Che tempo che fa: “Io e Saviano abbiamo in mente di fare cose”. A Sanremo 2014?

Fazio smentisce la rottura con Saviano rilanciata da Libero e Dagospia

pubblicato 14 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:28

Fabio Fazio smentisce la rottura con Roberto Saviano. Dopo le malelingue uscite sul quotidiano Libero, che ha riportato voci di Dagospia (secondo cui Fazio avrebbe preferito contrattualizzare Saviano anziché Gramellini), è Twitter che sembra smentirne la veridicità.

Si dà il caso, infatti che Che tempo che fa abbia compiuto ieri 10 anni e Fazio, al lavoro da questa settimana per la prima puntata di sabato 28 settembre, abbia deciso di dedicare un tweet a questo anniversario speciale:

“Oggi che tempo che fa compie dieci anni. Grazie a tutti quelli che ci seguono per l’affetto e la stima.e grazie anche a tutti gli altri!”.

Ecco che Saviano si è subito accodato agli auguri, meritandosi una citazione dal conduttore:

“Auguri a @chetempochefa: è difficile conquistare e difendere spazi di dialogo e cultura in tv. Ogni spettatore dovrebbe saperlo. Complimenti @fabfazio e auguri. Brindo a questi dieci anni e al percorso fatto assieme…”.

A questo punto Fazio ha risposto al collega con una precisazione:

“E alle cose che faremo!!!! Anzi, a quelle che abbiamo già in mente di fare!”.

Ecco che il Direttore di RaiUno, all’insaputa di tutto, si è inserito nella conversazione con una domanda ficcante:

“Ma allora il progetto c’è?”.

Qualcosa fa pensare che si riferisse al Festival di Sanremo 2014, che Fazio condurrà di nuovo dopo il grande successo della sua ultima edizione. Cosa avranno in serbo per noi i due ex mattatori di Vieni via con me?

Intanto, non resta che accodarci anche noi agli auguri per un programma cardine del servizio pubblico, che con l’alibi delle previsioni del tempo ha raccontato il lato più edificante dei nostri tempi.

A Fabio Fazio dobbiamo lo sdoganamento pop-culturale di Luciana Littizzetto, la scoperta della vivacità intellettuale di Massimo Gramellini, la presenza in tv di Umberto Eco. E, appunto, il recupero dell’ascolto e della dimensione della parola grazie al papà di Gomorra.

Grazie anche allo storico regista, Duccio Forzano, Che tempo che fa ha dato una nuova luce al racconto televisivo. Dopo la sperimentazione al lunedì sera lo scorso anno, rivelatasi senza infamia e senza lode sul profilo degli ascolti, quest’anno verrà testata l’inedita extended version alla domenica. In bocca al lupo.

Che Tempo Che FaFabio FazioFestival di SanremoRoberto Saviano