• Tv

Serie A 2013-14 in tv: il campionato su Sky e Mediaset Premium

Pronta al debutto la Serie A Tim 2013-2014 con Sky in ‘assetto di guerra’ tra dirette, partite in 3D, approfondimenti e rubriche e Mediaset Premium votata ai servizi essenziali. Tutto il campionato di calcio live anche su Calcioblog.

Tutto pronto per il debutto del Campionato di Serie A 2013-2014, al via domani, sabato 24 agosto. Scaldano i motori tutte le principali emittenti generaliste in chiaro e soprattutto i canali pay del satellite e del digitale terrestre, senza dimenticare che su Calcioblog trovate tutti i risultati in tempo reale.

Vediamo cosa ci riservano Sky e Mediaset Premium per la stagione calcistica ormai alle porte.

Campionato Serie A 2013-14 su Sky

Tutta la Serie A TIM 2013/14 sarà trasmessa dai canali Sky Calcio in diretta e in HD, per un totale di 380 match live, con un big match al mese trasmesso anche su Sky 3D (si parte il 15 settembre con Inter – Juventus). Come sempre impegnati tutti i canali Sky Calcio, con Supercalcio HD dedicato a Diretta Gol e Sky Sport HD che ospita le rubriche di approfondimento.

Sky Calcio Show (domenica, ore 17 – Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD)
Ilaria D’Amico conduce l’appuntamento del pomeriggio, introducendo i match e commentando le partite dopo il fischio finale, con le interviste dai campi di gioco e i commenti in studio. La squadra della D’Amico è composta da Massimo Mauro, Luca Marchegiani, Giorgio Porrà e Gianluca Di Marzio. Anticipo e posticipo saranno affidati a Marco Cattaneo.

Terzo Tempo, in onda con noi (sabato alle 23.30, domenica alle 24 – Sky Sport 1 HD): approfondimento sulla Serie A TIM condotto da Alessia Tarquino con l’editorialista Mario Sconcerti che risponde alle domande dei telespettatori.

Benedetta Domenica (Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio alle 13; su Sky SuperCalcio HD dalle 14.30): vetrina della programmazione SkySport, non solo calcistica, con Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Andrea Zorzi e con Sara Benci alla conduzione.

Serie A Remix (domenica alle 19.30 e alle 24.30 – Sky Sport 1 HD): il meglio della giornata di Serie A TIM con le immagini migliori, i gol, le interviste e le telecamere negli spogliatoi nei mini film di tutte le partite del campionato.

History Remix (lunedì alle 20.30 – Sky Sport 1 HD): la storia dei grandi match remixata con i successi musicali dell’epoca.

I Signori del Calcio (sabato alle 23.30 – Sky Sport 1 HD): le interviste esclusive ai protagonisti del calcio di oggi e di ieri.

Goal Deejay (mercoledì alle 19.00 – Sky Sport 1 HD): i cinquanta gol più votati della settimana raccontati da Federico Russo e accompagnati dalle hit del momento e le storie di Federico Buffa, che ci accompagneranno fino al Mondiale 2014 in Brasile.

Campionato Serie A 2013-14 su Mediaset Premium

Anche Mediaset Premium garantisce ai propri abbonati i match in Alta Definizione. Tutti gli anticipi e i posticipi sono trasmessi in diretta sui canali Premium Calcio, ma non tutte le partite hanno una telecronaca dedicata. Mediaset Premium, infatti, segue in diretta le partite in casa e in trasferta di 12 squadre, ovvero Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Verona, Fiorentina, Atalanta, Genoa, Torino e Catania. Tutti i match sono però seguiti in tempo reale con Diretta Premium. Inoltre, per Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli è disponibile anche la telecronaca tifoso sul secondo canale audio: le voci sono quelle di Carlo Pellegatti per il Milan, Christian Recalcati per l’Inter, Carlo Zampa per la Roma, Guido De Angelis per la Lazio, Raffaele Auriemma per il Napoli e Claudio Zuliani per la Juventus.

Su Premium Calcio confermati gli appuntamenti con Serie A Liveaffidato a Massimo Callegari la domenica pomeriggio e a Mikaela Calcagno il sabato e per i posticipi del lunedì.

Si conferma, inoltre, La Tribù del Calcio – la rubrica sul calcio di ieri e di oggi – nella seconda serata del venerdì, quindi il lunedì alle 23.00 La moviola è uguale per tutti con Simone Malagutti e Graziano Cesari, mentre ogni giorno alle ore 14.00, 20.30 e 24.00 Premium Calcio trasmette il notiziario sportivo Sport Mediaset.