Home Amici di Maria De Filippi Amici Kids: il numero zero (parodia) fu Amici Baby di Bonolis

Amici Kids: il numero zero (parodia) fu Amici Baby di Bonolis

Arriva lo spin-off per bambini del talent di Maria De Filippi.

pubblicato 24 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:34


Anche Amici avrà uno spin-off. Nell’ottica di ottimizzazione dei costi e delle strutture – stiamo parlando di un programma che va in onda quasi tutto l’anno con una serie di spese di produzione – l’anno prossimo arriva Amici Kids, da una costola del fratello maggiore per soli maggiorenni.

Come hanno anticipato diverse testate tra cui Il Messaggero, Mediaset avrebbe già chiesto alla società Fascino la licenza del format, per poter realizzare un numero zero di Amici Kids e testare il programma.

Nelle prossime settimane verrà individuato un conduttore o una conduttrice per la puntata pilota, visto che non sarà Maria De Filippi a farlo (come avvenne per Il ballo delle debuttanti affidato a Rita Dalla Chiesa, o Let’s Dance a Claudio Amendola e Vanessa Incontrada).

D’altra parte, il resto dello staff coinvolto – dunque professori e ballerini professionisti – apparterrà all’Amici originario.

Chi ha incastrato Peter Pan? - Amici Baby
Chi ha incastrato Peter Pan? - Amici Baby
Chi ha incastrato Peter Pan? - Amici Baby
Chi ha incastrato Peter Pan? - Amici Baby

Ironia della sorte vuole che un Amici Baby, con tanto di logo ufficiale, sia già esistito. Nell’ultima edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?, infatti, fu oggetto di una gag-parodia dello stesso Paolo Bonolis, che però dissacrò la formula del talent per bambini. Lo stesso Paolino nazionale avrebbe dovuto realizzare un Amici vip con la De Filippi, progetto poi sfumato (anche se è ritornato, sempre in chiave parodistica, durante il serale di Amici di quest’anno).

In realtà è scontato pensare che sia una conduttrice materna e che ci sa fare coi bambini a testare il format. Anche perché per lo zio Gerry, già amico di Maria, ci sarebbe un conflitto di interessi con Io Canto.

Amici di Maria De FilippiPaolo Bonolis