Game of Thrones Ascent, su Facebook il social game tratto dalla serie tv

La Disruptor Beam ha annunciato l’uscita di Game of Thrones Ascent, il social game su Facebook tratto dalla serie tv e dai libri di George R.R. Martin


I fan di “Game of Thrones” avranno presto una nuova occasione per calarsi nel mondo creato da George R.R. Martin e diventato da due anni una serie tv di successo: Disruptor Beam ha infatti annunciato l’uscita di “Game of Thrones Ascent”, il social game di Facebook dedicato allo show, di cui a breve ci sarà una versione beta (per gli aggiornamenti, potete seguire la pagina ufficiale sul social network).

Ad impreziosire l’attesa per il gioco, che sarà ambientato nel mondo di Westeros e vedrà i giocatori nei panni di un nobile che dovrà difendere la propria casa ed estendere i propri territori combattendo e stringendo alleanze con altri lord (ovvero altri giocatori), è la collaborazione della casa produttrice con la Hbo e con lo stesso Martin.

“Tutti alla Disruptor Beam erano grandi fan di Game of Thrones prima che iniziassimo a lavorare sul gioco”, ha spiegato Jon Radoff, a capo della compagnia, “perciò ci rendiamo conto che gli altri fan si aspettano nel nostro gioco conflitti tra i personaggi ed intrighi. Westeros è la località ideale per sviluppare la nostra visione di intreccio delle storie attraverso decisioni ed interazioni sociali”.

Il progetto ha subito appassionato anche il network, con James Costos, vicepresidente del settore Global Licensing, che ammette che “una delle ragioni per cui Game of Thrones ha successo è l’ampia fan community di sostegno. Per questa ragione, siamo lieti di dare ai nostri fan l’opportunità di tuffarsi più a fondo nel mondo di Westeros e di vivere le nostre storie di intrighi, sacrificio ed inganno ispirati dai racconti che amano”.

“Game of Thrones” segue quindi l’onda delle numerose serie tv di cui è stato realizzato un gioco sul social network. L’ultimo in ordine di nascita è stato quello di “The Walking Dead”, annunciato qualche mese fa. Ma del fantasy della Hbo esiste anche una versione strategica ed un gioco in ruolo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Game of thrones

Tutte le novità e le curiosità sulla serie HBO tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, trasmessa in Italia da Sky con il titolo Il trono di spade.

Tutto su Game of thrones →