Home Amici di Maria De Filippi Mediaset: “La finale di Amici regolarmente in onda nonostante i fatti di Brindisi”. Un messaggio ad inizio puntata

Mediaset: “La finale di Amici regolarmente in onda nonostante i fatti di Brindisi”. Un messaggio ad inizio puntata

Mediaset ha annunciato che la finale di Amici in diretta dall’Arena di Verona andrà in onda, nonostante i tragici fatti di Brindisi: “Condivideremo parole chiare sui fatti di oggi”

pubblicato 19 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:40


La finale di “Amici”, prevista per questa sera alle 21:10 su Canale 5 ed in diretta dall’Arena di Verona, si farà. E’ quanto si apprende da un comunicato stampa ufficiale di Mediaset attraverso cui l’azienda ha voluto chiarire che l’ultima puntata del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi andrà in onda nonostante la giornata sia stata segnata dai terribili fatti di Brindisi.

Durante tutta la giornata, Rai, Mediaset e La 7 hanno dedicato (e dedicheranno in serata) edizioni straordinarie ed approfondimenti con dirette ed ospiti in studio. La decisione di Canale 5 di mandare in onda “Amici” viene dunque così spiegata nel comunicato:

“Dopo un’attenta valutazione, Mediaset, Maria De Filippi e la produzione del programma hanno deciso di confermare la finale di “Amici” in diretta stasera su Canale 5. L’attentato vigliacco di Brindisi non può far prevalere il tentativo di paralizzare la vita del Paese. E la vita deve vincere contro chi diffonde la paura e la morte.

Per questo motivo, pur nel lutto e nel dolore, confermare una serata che vede protagonisti i ragazzi sia sul palco sia sugli spalti dell’Arena di Verona è la migliore risposta a chi i ragazzi vuole falciare con le bombe.

Maria De Filippi e i quattro finalisti apriranno la diretta di stasera condividendo con milioni di spettatori parole semplici e chiare sui fatti di oggi.”


Mandare in onda o no una finale di un talent show in una giornata come questa è una difficile decisione da prendere. La scelta della produzione e della rete di andare comunque in onda, come letto nel comunicato, vuole essere un messaggio contro chi ha cercato di fermare l’Italia, gettandola nello sgomento.

E’ evidente che la scaletta subirà qualche modifica: oltre all’apertura dedicata all’attentato, immaginiamo che anche la presenza di Enrico Brignano e di Virginia Raffaele, ospiti insieme ai Modà, potrebbe subire qualche cambiamento, soprattutto per quanto riguarda i due comici.

Amici di Maria De Filippi