Home Amici di Maria De Filippi Mara Venier: “Volevo Arbore solo come ospite di Domenica In. La sua risposta fuori luogo”

Mara Venier: “Volevo Arbore solo come ospite di Domenica In. La sua risposta fuori luogo”

La signora della domenica: “La De Filippi è la numero uno”

pubblicato 28 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:15

UPDATE 13.10 DEL 28 LUGLIO Mara Venier risponde sulle pagine del quotidiano Il Mattino alla netta smentita di Renzo Arbore sulla sua partecipazione a Domenica In (ieri ha detto al Giffoni che era una bugia e ha altro da fare):

“Nessuno gli ha mai chiesto di fare Domenica insieme a me. A meno che non sia accaduto a mia insaputa. In un’intervista ho detto che mi sarebbe piaciuto averlo ospite nell’ambito delle interviste che farò per i 60 anni della tv. Mi sembrava anche una cosa carina. La sua risposta l’ho trovata francamente fuori luogo”.

Fiorello ci ha ripensato sull’Edicola a Domenica In

UPDATE 15.40 DEL 26 LUGLIO Dopo un tweet del marito Nicola Carraro, che già anticipava il fatto che Mara non avesse detto una bugia, arriva la provvidenziale replica di Fiorello, che ammette di aver cambiato idea sull’Edicola a Domenica In.

UPDATE 14.00 DEL 26 LUGLIO: L’account Twitter dell’Edicola Fiore smentisce la collaborazione con Domenica In.

Mara Venier: “Fiorello farà l’Edicola una volta al mese a Domenica In”

UPDATE 23 LUGLIO: Mara Venier ha dichiarato al settimanale Chi che Fiorello le farà un piccolo regalo: portare la sua Edicola Fiore a Domenica In una volta al mese.

Mara Venier: “Il contratto per Amici era pronto, ma aveva ragione la Rai

Mara Venier vuota, finalmente, il sacco sul suo sbarco negato al serale di Amici (inizialmente la Rai aveva dato l’ok, poi ci sarà stato lo zampino della Carlucci?). Se al settimanale Fama aveva ammesso di una trattativa in corso, con l’ultima parola lasciata alla Rai, in un’intervista a Vero Tv spiega perché non è andata a buona fine:

“Non c’è mai stata la possibilità di traslocare a Mediaset, ma con Amici c’era quasi un contratto definito. Maria mi voleva come giudice del serale. Mi allettava l’idea di divertirmi ed evadere un po’ da La vita in diretta, che a volte mi ha fatto tornare a casa con il magone. Volevo fare qualcosa di divertente, ma probabilmente aveva ragione l’azienda, sottolineando che un volto Rai non poteva andare ad Amici per nove settimane. Chissà un giorno…”.

Poi ammette di avere un debole per la De Filippi:

“Maria è la numero uno, una donna e una professionista che stimo in modo incredibile. Sono molto lusingata dei suoi apprezzamenti. L’amicizia e la stima reciproca sono molto importanti. Le donne tra loro devono essere solidali. Quest’anno la vorrei a Domenica In”.

In compenso la prima puntata del suo grande ritorno vuole aprirla con il suo ex marito:

“Vorrei proprio Renzo Arbore, visto che mi occuperò dei sessant’anni della televisione e dei miti che hanno segnato tutta la sua storia”.

La signora della domenica è felice di tornare a casa:

“Il mio ritorno in trasmissione arriva a vent’anni di distanza dal mio debutto televisivo. Fino a poco tempo fa mi sembrava un sogno irrealizzabile, tutto mi sarei immaginata tranne che concludere da dove ero partita. Perché, prima o poi, anche a me toccherà andare in pensione”.

La conduttrice dice di non essere neanche riuscita più a vedere Domenica In e, quando le ricordano il passaggio di testimone con Lorella Cuccarini, glissa:

“E’ normale che ci sia una rotazione tra conduttori. Siamo tutti adulti e vaccinati”.

Forse, così, si spiegano i loro collegamenti acidi a La vita in diretta: Mara non vedeva l’ora di prendere il suo posto?

Amici di Maria De FilippiDomenica InMara VenierMaria De Filippi