Sanremo 2014, Fazio e Littizzetto confermati alla conduzione

La coppia ancora in ballo all'Ariston, per il Festival 2014. Resta da capire se ci saranno comunque nuovi ingressi nel cast che sarà al timone della nuova edizione della kermesse musicale italiana più importante. E come riusciranno a rivoluzionare quanto già fatto vedere.

21 agosto 2013 – Diciamo che non ci voleva un genio per sapere che sarebbero stati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a condurre (dopo il grande successo di quest'anno) il Festival di Sanremo 2014.

Ma se la voce, prima, arrivava dai tweet e dai rumors, adesso è riportata anche dal Radiocorriere, che, con un'intervista a Giancarlo Leone, si dedica, fin dai mesi estivi, al Festival di Sanremo, sia mai che ci dimenticassimo, ad agosto, che esiste e che arriverà nel 2014.

La frase dell'intervista, fra l'altro, lascia pensare che non assisteremo a un Sanremo fotocopia del precedente, ma che si cambierà. Fazio e Littizzetto confermati, sì, ma

«con un progetto completamente diverso. A Fazio piace cambiare e so già che tutti e due ci stupiranno».

Squadra che vince non si cambia, dunque, come nella migliore delle tradizioni Ma progetto sì. Almeno, questo è quel che ci garantisce Leone.

Da spettatori, la domanda nasce spontanea: davvero, Fazio e Littizzetto riusciranno a portare in scena dinamiche e argomenti diversi da quelli mostrati nel corso della scorsa edizione? Addirittura a rivoluzionarli completamente?

La cosa sembra, francamente, un po' improbabile, visto che i due sono una coppia rodata che fa una televisione altamente connotata. Ma non vendiamo la pelle del Festival prima di averlo visto e diamo fiducia, per il momento, al duo e alla squadra autoriale e tecnica che ha ben figurato qualche mese fa.

Sanremo 2014: Fazio invita la Littizzetto via Twitter


La notizia potrebbe essere che Fabio Fazio non utilizza Twitter soltanto per ostentare la sua 'nuova' amicizia con Lorenzo Cherubini, facendo intendere che nel futuro prossimo Jovanotti possa in qualche modo collaborare in tv con lui, come da tempo si mormora.

Infatti ieri il conduttore di Che Tempo che fa ha fatto sapere con un tweet che nel caso anche quest'anno fosse il padrone di casa del teatro Ariston al suo fianco ci sarebbe, senza dubbio alcuno, Luciana Littizzetto.


Per cercare di rispondere ai molto che chiedono: se rifarò Sanremo sarà senz'altro con Luciana. Non posso vivere senza...

La precisazione arriva non a caso per mettere a tacere le voci che davano Geppi Cucciari nuova partner di Fazio al Festival di Sanremo 2014. L'indiscrezione, diffusa da Oggi e ripresa da TvBlog, sosteneva che la comica torinese non fosse particolarmente entusiasta all'idea di ripetere l'esperienza sanremese ad un anno di distanza.


Fermo restando che è praticamente sicuro che a condurre la kermesse canora nel 2014 sarà ancora una volta la coppia Fazio-Littizzetto, rimane da comprendere se ci saranno new entry nel cast. E l'ipotesi Cucciari resta comunque in piedi anche se è difficile immaginare che due comiche possano condividere lo stesso palco senza pestarsi i piedi (ricordiamo che anche la Cucciari, come Fazio e Littizzetto, ha come agente Beppe Caschetto). L'attrice sarda infatti è al momento senza contratto avendo chiuso il suo rapporto lavorativo con La7. Recentemente, peraltro, l'abbiamo vista proprio al timone (non in maniera propriamente impeccabile) di un evento musicale non da poco, il Concertone del Primo maggio.

La sensazione tuttavia è che alla fine Fazio sceglierà una terza figura estranea, o comunque non appartenente in toto, al mondo della televisione. Uno sportivo (Alessandro Del Piero?), un cantante, una ballerina o un attore, insomma.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: