Home Serie Tv Ombrelloni, da lunedì prossimo la web-series di Rai.tv in onda anche su Raidue

Ombrelloni, da lunedì prossimo la web-series di Rai.tv in onda anche su Raidue

Da lunedì su Rai.tv e su Raidue Ombrelloni, la nuova web-series con protagonisti nove personaggi in vacanza per raccontare l’estate degli italiani

pubblicato 22 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:17

[iframe width=”622″ height=”350″ src=”//www.youtube.com/embed/l8pT1bNsoio” frameborder=”0″]

Continua l’intenzione della Rai di promuovere anche la parte web dell’azienda con produzioni originali: dopo il successo di “Una mamma imperfetta”, prodotto da RaiFiction e che tornerà con una seconda stagione (la prima arriverà su Raidue ad ottobre), da lunedì prossimo sul sito ufficiale della Rai sarà pubblicata una nuova web-series, dal titolo “Ombrelloni”.

Creata da Pierluigi Colantoni, anche gli episodi di questa fiction (della durata di sette minuti) sono destinati alla tv, andando in onda in contemporanea alla pubblicazione online. Dal lunedì a venerdì, infatti, alle 12:00 sarà possibile vedere l’episodio su Rai.tv, mentre alle 21:00 la stessa puntata sarà trasmessa su Raidue.

Come si capisce dal titolo, “Ombrelloni” è una serie estiva che vuole raccontare le vacanze di nove personaggi in uno stabilimento balneare. Ci sono Franco (Alessandro Procoli), imprenditore dal carattere verace, la moglie Laura, estetista col sogno di diventare famosa e la figlia Giada, molto intelligente.

Mara (Karin Proia) e Giacomo, invece, sono in vacanza con la madre di lei. Mara è una donna in carriera, Giacomo un aspirante scrittore ma Renata, sua suocera, non lo giudica all’altezza della figlia.

Infine ci sono tre amici: Flavia, ambientalista, in attesa dell’arrivo al mare del fidanzato molto più vecchio di lei, è in vacanza con Luca e Sandro. Il primo è un nerd, il secondo un bugiardo sempre in cerca di un’avventura. Entrambi hanno una cotta per Flavia e vorrebbero provare a conquistarla.

“Ombrelloni” seguirà le loro avventure, con mini-episodi che andranno in onda fino a settembre, coprendo così il periodo estivo. Le puntate si stanno girando negli studi Rai di Napoli ed hanno la regia di Riccardo Grandi. Un esperimento estivo che conferma il desiderio di RaiFiction di estendersi anche su internet con produzioni nuove, ringiovanendo il proprio pubblico.