Home Amici di Maria De Filippi Amici 2012 Ballo – Vince Giuseppe Giofrè. Ma perde la danza

Amici 2012 Ballo – Vince Giuseppe Giofrè. Ma perde la danza

E’ il ballerino hip hop a sbaragliare la più preparata Francesca Dugarte.

pubblicato 12 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:48


Il principiante Giuseppe Giofrè vince Amici nella categoria Ballo con il 73% (qui la cronaca della puntata). La più preparata Francesca Dugarte “si accontenta” di un contratto di lavoro in Spagna per un anno come prima ballerina solista.

Il ballerino di hip hop senza tecnica, ma con musicalità da vendere, è stato leader per tutto l’anno al televoto, portando voti alla sua squadra blu. Le sue faccette e l’indiscutibile telegenia hanno fatto la differenza.

Nel corso dell’anno scolastico Giuseppe ha anche rimediato un naso fratturato, a seguito di un incidente nella sala di danza: il compagno Jonathan lo ha urtato per sbaglio. Lo abbiamo visto in ospedale, accudito dalla giovane mamma, e la sua guarigione è stata seguita con affetto dal pubblico.

Giuseppe Giofrè vince Amici Serale 2012



Amici, Giuseppe Giofrè con il naso spaccato




Giuseppe era l’allievo del silenzioso prof. Luciano Cannito, che si prende una rivincita contro i più riottosi Alessandra Celentano e Garrison. Considerato che la stessa Dugarte, inizialmente, era di Cannito e poi è passata alla Celentano, per il compagno della Brescia è una doppia vittoria.

A prescindere dal verdetto, la vera sconfitta di quest’edizione è la danza, che è stata letteralmente soffocata dalle due gare di ballo. Persino stasera i finalisti non si sono esibiti prima delle 22.30 e, dopo una sola esibizione, a cui è seguito un momento strappalacrime alla C’è posta, sono tornati a ballare “solo” al ridosso della mezzanotte e mezza con un paio di coreografie.

Per una De Filippi che si fregiava di aver portato la vera danza in tv, se consideriamo il sempre meno spazio dato ad Anbeta, la parodia della danza fatta nei siparietti di varietà e lo scompiglio portato da Belen nel corpo di ballo, la categoria ha perso sempre più credibilità.

Amici di Maria De Filippi