Home Serie Tv Terapia d’urto, la serie tv da stasera su Foxlife

Terapia d’urto, la serie tv da stasera su Foxlife

Su Foxlife (canale 114 di Sky) Terapia d’urto, serie tv su una psicoterapeuta neo divorziata che accetta di aiutare delle celebrità in “crisi” con una terapia dura ma efficace

pubblicato 23 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:15

Severità e durezza per curare chi si trova in un periodo di debolezza: questo il metodo usato dalla protagonista di “Terapia d’urto” (“Necessary roughness”), la serie tv in onda da questa sera alle 21:55 su Foxlife (canale 114 di Sky) e con protagonista Callie Thorne (Sheila in “Rescue me”) nei panni della dottoressa Dani Santino.

Dani deve affrontare una nuova vita dopo essersi separata dal marito Ray (Craig Bierko), di cui scopre i numerosi tradimenti. Mantenere sè stessa ed i suoi due figli Lindsay (Hannah Marks) e Ray Jay (Patrick Johnson), però, diventa difficile. Il lavoro di psicoterapeuta non le basta infatti per andare avanti, fin quando incontra Matthew (Marc Blucas, Riley in “Buffy”), allenatore degli New York Hawks, importante squadra di football.

Matthew chiede l’aiuto della dottoressa per “curare” Terence “T.K.” King (Mehcad Brooks), il giocare di punta del team che però sta vivendo un periodo di crisi. I buoni risultati che Dani otterrà col giocatore spingerà Matthew a chiedere alla dottoressa di lavorare anche con gli altri giocatori, usando la sua inusuale terapia.

Terapia d’urto



Dani, infatti, cerca di far reagire i suoi pazienti attraverso una serie di operazioni che ne riveleranno il carattere severo e duro, ma che allo stesso tempo vuole prendersi cura di chi ha davanti. Solo reagendo di fronte a dei momenti di difficoltà, insomma, si può tornare ad essere come prima e migliori.

Il lavoro di Dani diventa così popolare che presto sarà chiamata anche da altri persone, artisti anche loro in crisi e che hanno bisogno della terapia della protagonista per ritrovare la loro concentrazione nel lavoro. Il tutto, ovviamente, mentre Dani deve lottare per la custodia dei figli.

“Terapia d’urto”, in onda su Usa Network, ha esordito lo scorso anno con una media di 5,8 milioni di telespettatori, tanto da essere confermata per una seconda stagione da sedici episodi.



Terapia d\’urto